Prince e WB. Chi aveva/ha ragione e perchè?

cosa ci piace e cosa no, cosa vorremmo, e cosa dimenticheremmo volentieri.
Aprite qui i vostri sondaggi!

Prince e WB. Chi aveva/ha ragione e perchè?

aveva ragione Prince a mollare WB per motivi puramente artistici
3
50%
WB è stata beffata da Prince. I motivi sono puramente economici
0
Nessun voto
aveva ragione Prince a mollare WB e i motivi sono economici
0
Nessun voto
WB ha sempre creduto in Prince a livello artistico dandogli modo di fare praticamente tutto. Le poche volte che ha detto no sono costate la fine del rapporto. Poca lungimiranza di Prince, tante colpe da parte sua.
3
50%
 
Voti totali: 6

Rude Boy 711
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/08/2010, 13:19
Contatta:

Re: Prince e WB. Chi aveva/ha ragione e perchè?

Messaggio da Rude Boy 711 »

shy ha scritto:
Rude Boy 711 ha scritto:Prince secondo me ha sempre ragione!
Ha ragione a prescindere!!
Anche quando ha torto, lui per me ha ragione thnkU!!!!


Razionalmente parlando, credo che abbia pagato molto la rottura con la Warner.
La sua irrefrenabile un po' bulimica e compulsiva creatività non poteva essere contenuta dalle ferree logiche del businnes discografico.
Le case discografiche guardano (comprensibilmente) al fatturato; un musicista invece, se mosso da onestà, sincerità e passione, deve guardare solo alla propria arte.


Ad ogni modo fece benissimo a mandarli a fan.... :hurray:
A fangraham!
Ecco, proprio lì intendevo, a fangraham :III:
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Prince e WB. Chi aveva/ha ragione e perchè?

Messaggio da pannasmontata »

Ho votato a favore della WB ma anch'io do ragione a Prince :mrgreen: Tutto questo per dire che la sua volontà di scuotere il mondo della musica senza pensare ai problemi futuri, il suo desiderio di diffondere i propri lavori su Internet o di non passare attraverso una etichetta discografica per distribuirli, era davvero una cosa impensabile all'epoca.Chissà quanto hanno riso quelli della Warner pensando ad un Prince in ginocchio che presto sarebbe tornato all'ovile :mrgreen: e invece viene da ridere a me visto che non l'ha fatto!! Oggi, ci sono innumerevoli artisti che vogliono lasciare, o hanno lasciato la loro casa discografica e voglio rimanere indipendenti ... Siamo in grado di criticare Prince su molte cose, ma il modo in cui aveva anticipato di dieci anni, prima di chiunque altro :roll: , i problemi con l'industria discografica è ancora sorprendente.
Però voi e nemmeno Prince sapete quanto ho pianto all'epoca della sua decisione pensando di non riuscire più ad acquistare i suoi album o vederlo live...
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Prince e WB. Chi aveva/ha ragione e perchè?

Messaggio da shy »

Che Prince abbia anticipato molti dei problemi che sarebbero poi sorti nell'industria musicale non ci sono dubbi.
E' stato un precursore, bisogna dargli atto di questo.

Io dico solo che la WB è stata una buona casa discografica per lui, poteva andargli MOOOOOLTO peggio.
Dico anche che le motivazioni (voglio pubblicare tutto quello che mi passa in testa) sono state in parte tradite.
Ricordo a tutti che uno dei dirigenti della WB, dopo la rottura, dichiarò che la WB non ebbe mai nulla da ridire sui contenuti artistici dei Suoi lavori. Erano anche dell'idea di pubblicare il Black Album al tempo, per sua decisione poi non se ne fece nulla.

VAbbè dai, ho capito, ha ragione Prince.

Sempre.

Ok?

:D
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Prince e WB. Chi aveva/ha ragione e perchè?

Messaggio da Orion's girl »

pannasmontata ha scritto:Ho votato a favore della WB ma anch'io do ragione a Prince :mrgreen: Tutto questo per dire che la sua volontà di scuotere il mondo della musica senza pensare ai problemi futuri, il suo desiderio di diffondere i propri lavori su Internet o di non passare attraverso una etichetta discografica per distribuirli, era davvero una cosa impensabile all'epoca.Chissà quanto hanno riso quelli della Warner pensando ad un Prince in ginocchio che presto sarebbe tornato all'ovile :mrgreen: e invece viene da ridere a me visto che non l'ha fatto!! Oggi, ci sono innumerevoli artisti che vogliono lasciare, o hanno lasciato la loro casa discografica e voglio rimanere indipendenti ... Siamo in grado di criticare Prince su molte cose, ma il modo in cui aveva anticipato di dieci anni, prima di chiunque altro :roll: , i problemi con l'industria discografica è ancora sorprendente.
Però voi e nemmeno Prince sapete quanto ho pianto all'epoca della sua decisione pensando di non riuscire più ad acquistare i suoi album o vederlo live...
Tu hai pianto? Io sono rimasta sconsolata per anni, mi aspettavo tanti concerti in diretta tv alla rai, tante novità, tantissime cose, c'è stato un periodo verso il 2001 che mi son chiesta ma che fine ha fatto? Nel 2002 sono rimasta sorpresa del suo ritorno in italia ma dico nessuno NESSUNO ne ha parlato, credevo che mi facevano notte prince (special dove facevano i suoi films che non ho mai perso dall'88 in poi) e invece NON L'HANNO FATTO!!! Cioè ma qui siamo al paradosso, la notizia l'hanno data in sordina come se si trattasse di qualunque cantantino di quattro soldi non Prince, e credimi mi ha fatto arrabbiare non poco, mettici anche il terremoto e di Prince è rimasta solo la notizia del suo concerto, non hanno fatto vedere immagini NULLA!!! Vi sembra normale questo? Ma Prince è così nel bene o nel male, o lo accetti, o lo mandi al diavolo, io nel 97 l'ho mandato al diavolo perchè la musica la dava su internet, e non avevo internet, come potevo comprare i suoi lavori? Così ho detto aspetta, facciamo le cose con calma, al suo grande ritorno lo riprendo, non sto qui a dire i problemi che ho avuto ma sono stati tanti, Prince è tornato in italia 6 mesi fa, e da 6 mesi oggi che non faccio altro che ascoltarlo, tanto per farvi notare QUANTO mi piaccia! E con questo ho detto tutto, comunque ha ragione lui eh?
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Prince e WB. Chi aveva/ha ragione e perchè?

Messaggio da Orion's girl »

shy ha scritto:Che Prince abbia anticipato molti dei problemi che sarebbero poi sorti nell'industria musicale non ci sono dubbi.
E' stato un precursore, bisogna dargli atto di questo.

Io dico solo che la WB è stata una buona casa discografica per lui, poteva andargli MOOOOOLTO peggio.
Dico anche che le motivazioni (voglio pubblicare tutto quello che mi passa in testa) sono state in parte tradite.
Ricordo a tutti che uno dei dirigenti della WB, dopo la rottura, dichiarò che la WB non ebbe mai nulla da ridire sui contenuti artistici dei Suoi lavori. Erano anche dell'idea di pubblicare il Black Album al tempo, per sua decisione poi non se ne fece nulla.

VAbbè dai, ho capito, ha ragione Prince.

Sempre.

Ok?

:D
Ma cosa hanno da ridire? Prince è un genio, la qualità delle sue tracce non ha eguali, sono stati tantissimi gli altri artisti (quando era nella gloria) che gli hanno chiesto una canzone, non c'è bisogno dell'elenco vero?
Rude Boy 711
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/08/2010, 13:19
Contatta:

Re: Prince e WB. Chi aveva/ha ragione e perchè?

Messaggio da Rude Boy 711 »

Orion's girl ha scritto:
shy ha scritto:Che Prince abbia anticipato molti dei problemi che sarebbero poi sorti nell'industria musicale non ci sono dubbi.
E' stato un precursore, bisogna dargli atto di questo.

Io dico solo che la WB è stata una buona casa discografica per lui, poteva andargli MOOOOOLTO peggio.
Dico anche che le motivazioni (voglio pubblicare tutto quello che mi passa in testa) sono state in parte tradite.
Ricordo a tutti che uno dei dirigenti della WB, dopo la rottura, dichiarò che la WB non ebbe mai nulla da ridire sui contenuti artistici dei Suoi lavori. Erano anche dell'idea di pubblicare il Black Album al tempo, per sua decisione poi non se ne fece nulla.

VAbbè dai, ho capito, ha ragione Prince.

Sempre.

Ok?

:D
Ma cosa hanno da ridire? Prince è un genio, la qualità delle sue tracce non ha eguali, sono stati tantissimi gli altri artisti (quando era nella gloria) che gli hanno chiesto una canzone, non c'è bisogno dell'elenco vero?
Vero. Molti musicisti hanno chiesto a Prince una canzone. Anche Shy, per es. gliene ha chiesta una. ??????






E secondo me arriva.... :roll:
Rispondi