Il miglior album di Prince - 2° (e ultima) Parte

cosa ci piace e cosa no, cosa vorremmo, e cosa dimenticheremmo volentieri.
Aprite qui i vostri sondaggi!

Il disco migliore di Prince è

Purple Rain
2
10%
Parade
1
5%
Sign o' the Times
7
33%
Lovesexy
11
52%
 
Voti totali: 21

shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Il miglior album di Prince - 2° (e ultima) Parte

Messaggio da shy »

Dopo la votazione al round 1 si possono notare dati abbastanza interessanti.
Prima di tutto la supremazia dell'era Purple Rain-Lovesexy, cosa comunque prevedibile e comprensibile.
Altra cosa interessante è che un ventennio buono di album di Prince NON è stato votato.
Certo, tutti questi ragionamenti trovano il tempo che trovano vista la quantità di persone votanti. Ad ogni modo il forum si è espresso in maniera chiara selezionando un gruppo di 4 album che ora avremo modo di votare e che ci porteranno al dato finale.
Pronti?


AGGIORNAMENTO: SE IL VOSTRO DISCO PREFERITO NON è INCLUSO NEI 4 FINALISTI NON SIGNIFICA CHE NON POTETE VOTARE... ANZI, AIUTATE CON IL VOSTRO VOTO A CENTRARE ANCORA DI PIU' IL DISCO PREFERITO DAGLI UTENTI DEL FORUM.

AGGIORNAMENTO -Piccola anticipazione sulle mosse future -


Vi anticipo che avrei intenzione di creare uno "speciale" sul mio blog, dedicato al disco vincitore.
Sostanzialmente mi piacerebbe scrivere un articolo relativo alla storia dell'album vincitore, due parole su testi, sul periodo, sul concerto di promozione ecc.
Gradirei moltissimo avere anche due parole dei fans.
Direi che per Lunedì prossimo potremmo chiudere le votazioni, decretare il vincitore e poi, se non mi capitano impegni pazzeschi, potrei pubblicare lo special.
E' ancora troppo presto per dire chi vincerà ma chiedo a chi fosse interessato di iniziare a pensare, a far mente locale, su cosa potrebbe dire sulla propria esperienza con il disco vincitore.
Esempio, personalmente se vincesse Lovesexy potrei parlare del fatto che da piccolo (avevo 12 anni) mi chiudevo nell'auto di mio papà in garage, mettevo la cassettina di Lovesexy nell'autoradio e facevo finta di cantare i brani, mi atteggiavo a chitarrista ecc ecc. Oppure potrei parlare della volta in cui sulla Rai davano il concerto di Livesexy da Dortmund in diretta... magari questa non suona nuova nemmeno a voi.

Insomma, pensateci e fatemi sapere se siete interessati. Da Lunedì inizierò a chiedere le vostre impressioni.

Grazie
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Il miglior album di Prince - 2° (e ultima) Parte

Messaggio da Fabmiky »

il punto è che non è stato possibile votare un ventennio. tra Sign O' The Times e The Rainbow Children io ovviamente ho votato SOTT, ma non è stato facile.
per questo avrei preferito almeno la possibilità di esprire due voti distinti con tre decenni di musica a disposizione ;)
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Il miglior album di Prince - 2° (e ultima) Parte

Messaggio da shy »

Eh, capisco, però tanto prima o poi avresti comunque dovuto venire a patti con te stesso.
Uno dovevi sceglierlo.
Io ho messo come primo Parade, secondo avrei scelto Lovesexy e come terzo Love Symbol che comunque è un album fuori da quello che viene considerato dai più il suo periodo magico.

Alla fine lo scopo del sondaggio è rispondere alla domanda secca.

Mi rendo conto che la cosa però è ardua.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Niko
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/01/2011, 18:44
Contatta:

Re: Il miglior album di Prince - 2° (e ultima) Parte

Messaggio da Niko »

....SIGN OF THE TIMES......
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Il miglior album di Prince - 2° (e ultima) Parte

Messaggio da pannasmontata »

A domanda "secca" risposta secca....
Lovesexy
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Il miglior album di Prince - 2° (e ultima) Parte

Messaggio da shy »

Mhhhhh, provvisorio vantaggio per Lovesexy.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Labax
Messaggi: 163
Iscritto il: 10/12/2010, 20:41
Contatta:

Re: Il miglior album di Prince - 2° (e ultima) Parte

Messaggio da Labax »

Devo dire anche io Lovesexy....anche se è dura!!!!!
Ospite

Re: Il miglior album di Prince - 2° (e ultima) Parte

Messaggio da Ospite »

LOVESEXY FOREVER :III:
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Il miglior album di Prince - 2° (e ultima) Parte

Messaggio da Orion's girl »

Sign O the Times perchè è un capolavoro, no anzi è il suo capolavoro assoluto
Iwouldie4U
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/08/2010, 23:42
Contatta:

Re: Il miglior album di Prince - 2° (e ultima) Parte

Messaggio da Iwouldie4U »

Voto per PURPLE RAIN, perchè in quel disco, più di ogni altro, identifico l'essenza di Prince e poi, ovvio ma non banale, perchè ci sono brani come Purple Rain, When Doves cry, Let's go crazy, Darlin' Nikki, I would die 4 U, Baby I'm a star e un Prince, checce ne pensi lui, miglior chitarrista in assoluto.....Lovesexy è un capolavoro ma, a mio avviso, non ci sono brani di "quella" stazza.
Peccato che in finale non ci sia Around the World.
Ciao a tutti! \capit\
There comes a time, in every man's life
When he get's tired of foolin' around
Rispondi