Prince........e dopo il nulla?

Vuoi avere un consiglio su un ristorante? Hai bisogno di sapere quanto costa un chilo di pane integrale? Hai bisogno di sfogarti su argomenti che non rientrano nel mondo di Prince? Insomma, questa è la sezione dove puoi parlare proprio di tutto.
Rispondi
Iwouldie4U
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/08/2010, 23:42
Contatta:

Prince........e dopo il nulla?

Messaggio da Iwouldie4U »

A dire la verità sono anni che che non mi interessa più tanto ricercare nuovi artisti o ascoltare musica nuova. Mi sono impigrito, se cosi posso dire, con Prince, forse perchè Lui mi basta o perchè quando cerco di concentrarmi su un nuovo artista (per fare un esempio avevo acquistato un cd di Badly Drawn Boy), non riesce ad entusiasmermi più di tanto.
Alla luce di ciò, volevo condividere questa riflessione: sulla scena musicale è già arrivato un nuovo talento (attenzione non intendo un nuovo Prince, ma qualcosa di innovativo come lo fu Prince stesso) che abbia già rappresentato un ricambio generazionale, insomma un nuovo genio, uno o una per cui si possa dire........dopo Prince, ecco......( :ùùù: ).
Io non mi sono accorto di nessuno, o forse mi è sfuggito? Tutto ciò indipendentemente dal genere musicale.

P.S.: parlo soprattutto di riconoscimento da parte della critica, non delle preferenze del grande pubblico
There comes a time, in every man's life
When he get's tired of foolin' around
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Prince........e dopo il nulla?

Messaggio da Orion's girl »

E chi sarebbe questo nuovo genio? Nel libro di liz jones si dice che Tricky potrebbe ambire a diventare il prince inglese, ma io sono sicura che con il suo talento, nessuno può eguagliarlo o andarci anche solo vicino a Prince, per me Prince è unico, e insuperabile.
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Prince........e dopo il nulla?

Messaggio da shy »

Per me Bjork può essere considerata una innovatrice, forse anche più di Prince che a mio parere è un grande contanimatore.
Questa è la prima che mi è capitata in mente.
Anche i Sigur Ros a mio parere hanno lasciato il segno con il loro suono.
In maniera minore, ma comunque importante, anche i Radiohead.
Insomma, qualcuno oltre a Prince esiste.
Onestamente poi non credo che esista un "prima di Prince/dopo Prince" se non nei nostri cuori.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Prince........e dopo il nulla?

Messaggio da Orion's girl »

shy ha scritto:Per me Bjork può essere considerata una innovatrice, forse anche più di Prince che a mio parere è un grande contanimatore.
Questa è la prima che mi è capitata in mente.
Anche i Sigur Ros a mio parere hanno lasciato il segno con il loro suono.
In maniera minore, ma comunque importante, anche i Radiohead.
Insomma, qualcuno oltre a Prince esiste.
Onestamente poi non credo che esista un "prima di Prince/dopo Prince" se non nei nostri cuori.
Ah concordo, soprattutto per Bjork che adoro :III: gli altri non li conosco molto quindi alzo le mani ;-)
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: Prince........e dopo il nulla?

Messaggio da creamandcherry »

Prima di rispondere alla domanda di Iwoulddie4u (che è un'ottima domanda :III: ) ci ho pensato parecchio...e devo dire che proprio non mi viene in mente nessuno che possa in qualche modo paragonarsi a Prince, da un certo punto di vista mi sono imprigita anch'io, zzz anche perchè adesso sto cercando di ascoltare tutta la musica che mi sono persa nel periodo in cui l'ho lasciato, più quella che ascolto da sempre...per cui al momento non mi interesso di altri artisti.
Detto questo credo che sia molto difficile che qualcuno possa, in qualche modo avvicinarsi a tutto quello che è stato ed è ancora Prince: autore, produttore, polistrumentista, attore, regista...grande showman sul palco...bè ce ne vuole per essere tutto questo.
Qualcuno forse potrebbe reggere il confronto con Prince, in uno solo di questi aspetti, ma certamente non in tutti :roll:
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Prince........e dopo il nulla?

Messaggio da Orion's girl »

creamandcherry ha scritto:Prima di rispondere alla domanda di Iwoulddie4u (che è un'ottima domanda :III: ) ci ho pensato parecchio...e devo dire che proprio non mi viene in mente nessuno che possa in qualche modo paragonarsi a Prince, da un certo punto di vista mi sono imprigita anch'io, zzz anche perchè adesso sto cercando di ascoltare tutta la musica che mi sono persa nel periodo in cui l'ho lasciato, più quella che ascolto da sempre...per cui al momento non mi interesso di altri artisti.
Detto questo credo che sia molto difficile che qualcuno possa, in qualche modo avvicinarsi a tutto quello che è stato ed è ancora Prince: autore, produttore, polistrumentista, attore, regista...grande showman sul palco...bè ce ne vuole per essere tutto questo.
Qualcuno forse potrebbe reggere il confronto con Prince, in uno solo di questi aspetti, ma certamente non in tutti :roll:
concordo, gli altri musicisti sono innovatori senza ombra di dubbio, ma Prince è Prince, unico insuperabile, sia nei momenti alti che in quelli bassi.
Rispondi