Cinema

Vuoi avere un consiglio su un ristorante? Hai bisogno di sapere quanto costa un chilo di pane integrale? Hai bisogno di sfogarti su argomenti che non rientrano nel mondo di Prince? Insomma, questa è la sezione dove puoi parlare proprio di tutto.
Rispondi
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Cinema

Messaggio da pannasmontata »

Ho bisogno di un consiglio su un film e ringrazio in anticipo
chi mi risponderà.
Devo ancora vedere Inception film di Christopher Nolan e interpretato da
Leonardo DiCaprio, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt,Marion Cotillard ed Ellen Page.
Già mi hanno "infamato" perchè non sono andata a vederlo in sala e dicono che in dvd
non rende allo stesso modo :roll: in più
dicono che devo prima vedere Shutter Island ....
Ho Inception tra le mani e volevo vederlo ma se shy o chi
come lui appassionato di cinema mi sa dire se realmente i riferimenti a Shutter Island
sono tantissimi rimanderò la visione in un'altra occasione.
Non è che mi piaccia "tantissimo" DiCaprio,sarà per questo che ho tardato tanto a
vederli? Miao!
grazieeee
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Cinema

Messaggio da shy »

Allora, partiamo dal presupposto che sono leggermente psicopatico. Ecco, se questo punto rimane chiaro e fermo posso tranquillamente dirti cosa farò il 31 Dicembre.
Come da 5 anni a questa parte io e la mia compagna, tutti e due grandi amanti della settima arte, ci chiudiamo in casa e ci guardiamo tutta notte i film più quotati dell'anno.
Certo, facciamo la nostra cenetta e brindiamo al nuovo anno, magari anche in compagnia.
Poi però, finita la festicciola, iniziamo a guardarci più film possibile.
Generalmente per festeggiare ci prendiamo due giorni interi di film a più non posso.
Sostanzialmente perciò il piano che generalmente seguo è il seguente:

- durante l'anno mi documento su i films più attesi (dei registi che amo di più o comunque i film di cui si parla di più)
- quando escono in sala aspetto le recensioni e inizio a selezionare i film teoricamente più interessanti
- calcolo generalmente di avere 8/10 film da NON vedere durante l'anno e li "fermo" per l'ULTIMO.
- generalmente poi cerco di fare un mix dei generi che preferiamo per non avere solo film drammatici (non è il caso all'ultimo*) ma avere un pochino di tutto, anche il divertimento puro.

Detto questo posso dirti che questo 31 vedrò i seguenti film:

- inception
- shutter island
- toy story 3
- iron man 2
- shrek 4
- dragon trainer
- a-team
- predators

Sono certo che inception, shutter island e toy story 3 saranno la punta di diamante di questo Ultimo.
Poi, me ne rendo conto, ci sono film che potrebbero essere visti come pura perdita di tempo (a-team/shrek4/predators) ma sono ad ogni modo pellicole che dovrebbero divertirci... ok così perciò.

Ergo, Cara Pannasmontata, non ho idea di cosa dirti.
Non credo comunque ci siano connessioni tra i due film, a parte il Di Caprio. I registi sono totalmente differenti, le storie idem, il genere, l'epoca in cui si svolgono i fatti e come ultimo, non ho mai sentito affiancare le due pellicole da nessuno!



*: qualche anno fa iniziammo la visione dei film con "Million dollars Baby", non ti dico il disastro, eravamo così presi male alla fine che stavamo pensando seriamente di sospendere e uscire a bere qualcosa.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Cinema

Messaggio da pannasmontata »

Non male il vostro programma del 31 :III: Ogni tanto lo facciamo anch'io e mio marito
quando i bambini sono a letto ci vediamo in pace due o al massimo 3 titoli di fila.
Della tua lista di capodanno mi manca oltre ai 2 citati inizialmente
mi manca solo A-Team i film d'animazione come puoi intuire me li vedo tutti in sala
e pure in 3d (guarda ti dico solo che Toy Story 3 in 3D o 2D è la stessa cosa :roll: )
Predators sono andata a vederlo pensando: "Che caxx@ c'entra Adrien Brody ...." e
invece .....
Non ti dico più nulla, non voglio "condizionarti" la visione, grazie per la risposta
io alla fine ho deciso che vedrò prima Shutter e poi Inception ....non si sa mai!! :D
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Cinema

Messaggio da pannasmontata »

Tornata adesso dal cinema !!
Megamind....che dire una colonna sonora da paura blangblang
divertente e carino decisamente meglio di Rapunzel :roll: .

"Highway to Hell" AC/DC

"Crazy Train" Ozzy Osbourne

"Mr. Blue Sky" Electric Light Orchestra

"Back in Black" AC/DC

"Bad" by Michael Jackson

"Welcome to the Jungle" Guns N' Roses

"Cobrastyle" Teddybears



HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Cinema

Messaggio da shy »

pannasmontata ha scritto:Tornata adesso dal cinema !!
Megamind....che dire una colonna sonora da paura blangblang
divertente e carino decisamente meglio di Rapunzel :roll: .

"Highway to Hell" AC/DC

"Crazy Train" Ozzy Osbourne

"Mr. Blue Sky" Electric Light Orchestra

"Back in Black" AC/DC

"Bad" by Michael Jackson

"Welcome to the Jungle" Guns N' Roses

"Cobrastyle" Teddybears




L'ho visto anche io! Dai, carino veramente. Dieci volte meglio di quella schifezza di Madagascar. Diciamo che anche Dreamworks migliora con il passare del tempo.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Cinema

Messaggio da pannasmontata »

Ho letto la lista dei migliori film usciti nel 2010 visti da shy
link doveroso per chi ancora non lo conosce :mrgreen:

http://princeofminneapolis.blogspot.com/
stasera mi vedrò finalmente anch'io Shutter Island e Inception!


Immagine
purtroppo ho appreso poche ore fa che è scomparso
l'attore Pete Postlethwaite all'età di 64 anni,
lottava da tempo contro la malattia, era nel cast
di Inception.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 97140.html
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Cinema

Messaggio da pannasmontata »

Il 2011 sarà eccezionale per quanto riguarda i titoli che usciranno al cinema Shine
Tra questi un film di Terrence Malick che ha diretto 5 magnifici film in 40 anni
nel 1973 La rabbia giovane
nel 1979 I giorni del cielo
nel 1998 La sottile linea rossa
nel 2004 The New World
e ora questo L'albero della vita :III: nel cast Brad Pitt e Sean Penn!!

HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Cinema

Messaggio da shy »

Vedrai, sia Shutter che Inception sono due film veramente ben fatti.
Grazie per la pubblicità a gratiseeee :razz:

Comunque, bello anche IronMan2, simpatico.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Cinema

Messaggio da pannasmontata »

shy ha scritto:Vedrai, sia Shutter che Inception sono due film veramente ben fatti.
Grazie per la pubblicità a gratiseeee :razz:

Comunque, bello anche IronMan2, simpatico.
Scorsese bè non ha bisogno davvero di critiche e il suo tocco magico in Shutter Island
si vede. Bel film davvero con DiCaprio sempre più attore feticcio di Scorsese ecco appunto
di "Scorsese" :roll: Nolan perchè non hai lavorato con un altro attore? :mrgreen:
Inception poteva essere un capolavoro ma Nolan deve ancora lavorare un pochino...
Meno scopiazzature da Matrix e pure da 007 vedi quell'inseguimento sulla neve!
Sicuramente in sala avrebbe reso di più . La prima parte l'ho trovata troppo "macchinosa"
sembrava volesse spiegare tutti i passaggi che altrimenti il pubblico non avrebbe capito..
con la seconda parte arriva un'esplosione di scene spettacolari (alcune forzate a mio parere).
Indubbiamente un bel lavoro .....mi piace la musica assordante usata in certi momenti
e favolosa la scena dell'inseguimento ripresa con la telecamera in spalla.
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Cinema

Messaggio da Orion's girl »

dopo i due mesi con Prince devo ricominciare anche io con il cinema XD amo molto la settima arte e l'ultimo film che ho visto è stato the tourist con Angelina Jolie davvero carino :smile:
Rispondi