9 - Settembre

Il calendario scorre e la vita di Prince lo segna indelebilmente anno per anno. Scopri cosa registrava nella giornata di oggi, dove suonava e cosa produceva.
Sezione creata grazie agli aggiornamenti di Prince Vault(www.princevault.com)
Rispondi
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

9 - Settembre

Messaggio da shy »

1988 - Lo show di Dortmund viene trasmesso live in tutta Europa. Lo show diventerà il simbolo di Prince in dimensione live nonchè una delle poche testimonianze live dei suoi meravigliosi spettacoli.


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: 9 - Settembre

Messaggio da creamandcherry »

Hai proprio usato il termne giusto: MERAVIGLIOSO Shine heart
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 9 - Settembre

Messaggio da shy »

Ormai lo show di Dortmund per noi violacei ha assunto una dimensione mitica, quasi onirica.
Direi che una falange (magari del mignolo) la darei per poter tornare indietro nel tempo e vedere lo show. :razz:
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: 9 - Settembre

Messaggio da Orion's girl »

shy ha scritto:Ormai lo show di Dortmund per noi violacei ha assunto una dimensione mitica, quasi onirica.
Direi che una falange (magari del mignolo) la darei per poter tornare indietro nel tempo e vedere lo show. :razz:
Questo show è mitico, ha segnato il primo percorso di fan, quando ormai Prince era entrato nella mia vita, prima dello sconvolgimento Warner che ha in qualche moto staccato.
Che dire....un concerto grandioso, ma pure emozionante oh è stato il concerto dell'anno quindi inchiniamoci a sua maestà thnkU!!!! thnkU!!!! thnkU!!!! thnkU!!!!
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 9 - Settembre

Messaggio da Fabmiky »

ricordo ogni istante di quel giorno.
ero in montagna, a Fiera di Primierio, tra le Dolomiti. albergo onesto senza pretese. m'ero portato via la tv perché mai e poi mai mi sarei perso il concerto (la tv in camera era ancora rara negli alberghi di montagna).
mia mamma aveva fatto il possibile per assicurarmi la tv dell'albergo ma le vecchie di settembre sono una stirpe che mette le radici davanti alla tv sin dalle tre del pomeriggio.
che si fottano (mi dissi subito)! ho il mio televisore.
cenai in tre secondi tre. doccia (almeno il bagno in camera c'era) e accendo la tele.
segnale perfetto.
io e i miei diciassette anni e il mio mito per la prima volta in vita mia in concerto per me (eh lo so, ragionamenti da sbarbato.. ma lo ero).
cantai, ballai, piansi e soprattutto imprecai per il ritardo immagini/voce (l'anno prima per Madonna mica era successa 'sta cosa!!!!).
sapevo che a casa qualcuno me lo stava registrando e me lo sarei rivisto ogni giorno fino alla fusione del video (e accadde proprio questo dopo qualche anno).
ma CHE GIORNO memorabile
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 9 - Settembre

Messaggio da shy »

Fabmiky ha scritto:ricordo ogni istante di quel giorno.
ero in montagna, a Fiera di Primierio, tra le Dolomiti. albergo onesto senza pretese. m'ero portato via la tv perché mai e poi mai mi sarei perso il concerto (la tv in camera era ancora rara negli alberghi di montagna).
mia mamma aveva fatto il possibile per assicurarmi la tv dell'albergo ma le vecchie di settembre sono una stirpe che mette le radici davanti alla tv sin dalle tre del pomeriggio.
che si fottano (mi dissi subito)! ho il mio televisore.
cenai in tre secondi tre. doccia (almeno il bagno in camera c'era) e accendo la tele.
segnale perfetto.
io e i miei diciassette anni e il mio mito per la prima volta in vita mia in concerto per me (eh lo so, ragionamenti da sbarbato.. ma lo ero).
cantai, ballai, piansi e soprattutto imprecai per il ritardo immagini/voce (l'anno prima per Madonna mica era successa 'sta cosa!!!!).
sapevo che a casa qualcuno me lo stava registrando e me lo sarei rivisto ogni giorno fino alla fusione del video (e accadde proprio questo dopo qualche anno).
ma CHE GIORNO memorabile
Wow, che bella storia.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: 9 - Settembre

Messaggio da Orion's girl »

io mi ricordo quando ha cantato if i had a harem, mamma mia mi sono divertita UN MONDO!!!
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 9 - Settembre

Messaggio da shy »

Io del concerto in sè ricordo poco, avevo 12 anni e onestamente i ricordi sono confusi.
Ad ogni modo, qualche anno dopo, lo cercai in vhs, lo trovai, me ne innamorai e mai più lo lasciai.

Ora lo conosco, ve lo giuro, tutto a memoria.*





*: ho come l'impressione di non essere l'unico.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Rispondi