4 - Ottobre

Il calendario scorre e la vita di Prince lo segna indelebilmente anno per anno. Scopri cosa registrava nella giornata di oggi, dove suonava e cosa produceva.
Sezione creata grazie agli aggiornamenti di Prince Vault(www.princevault.com)
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

4 - Ottobre

Messaggio da shy »

1993 – Il brano Peach viene pubblicato come singolo in Inghilterra. Il brano è preso direttamente dalla raccolta "The Hits 1 & 2" che contiene i più grandi successi di Prince fino al 1993 e brani inediti tra cui, oltre la già citata "Peach", "Pink Cashmere", "Nothing compare 2 u (live version)" e "Pope".

Immagine
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: 4 - Ottobre

Messaggio da pannasmontata »

Ecco allora le copertine di The Hits 1 e 2

Immagine

Immagine
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 4 - Ottobre

Messaggio da shy »

Il cerchio si chiude, non devo più aggiornare "oggi nella vita di Prince", è passato un anno dall'inizio di questa cosa, un anno passato in un baleno.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: 4 - Ottobre

Messaggio da creamandcherry »

shy ha scritto:Il cerchio si chiude, non devo più aggiornare "oggi nella vita di Prince", è passato un anno dall'inizio di questa cosa, un anno passato in un baleno.
Un anno? complimenti...ma sarei curiosa di sapere come è nata questa sezione del forum, io l'ho sempre visitata con molto interesse.... :III: ohyeahhh!!
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 4 - Ottobre

Messaggio da shy »

E' iniziata grazie all'input di Fabmiky.
Sostanzialmente mi limito a copiare quanto riportato su thevault, tralasciando le info meno interessanti.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 4 - Ottobre

Messaggio da Fabmiky »

creamandcherry ha scritto:
shy ha scritto:Il cerchio si chiude, non devo più aggiornare "oggi nella vita di Prince", è passato un anno dall'inizio di questa cosa, un anno passato in un baleno.
Un anno? complimenti...ma sarei curiosa di sapere come è nata questa sezione del forum, io l'ho sempre visitata con molto interesse.... :III: ohyeahhh!!

come ha scritto shy, la rubrica nacque sotto mio impulso.
mi piace vedere cosa accadde nella vita artistica di Prince in ogni giorno dell'anno.
come ha riportato shy, alla fine si tratta di pescare dal The Vault (libro e sito) e altri testi importanti per conoscere il percorso artistico di Prince.
purtroppo da un certo momento in poi le informazioni cominciano a diradarsi, approdando più al versante delle ipotesi.
questo credo sia conseguenza del minore interesse suscitato da Prince sul piano artistico.
di lui sappiamo (si fa per dire) ogni cosa dal 1978 a tutto il periodo WB.
sono stato praticamente con lui in studio per tutto il periodo Slave/Experience.
poi le cose cambiano perché cambiano gli ingegneri del suono, cambiano i musicisti coinvolti, cambia il modo di registrare e soprattutto cambia Prince.
sicuramente, ma questo non lo sapremo mai, il 4 ottobre di un qualsiasi anno che va dal 2004 al 2009 il nostro genietto avrà messo giù qualche brano che abbiamo pure ascoltato forse in 20TEN. ma non abbiamo più le informazioni precise degli anni d'oro
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: 4 - Ottobre

Messaggio da creamandcherry »

Ti dico la verità, Fabmiki, ogni tanto mi viene da pensare a Prince come un pittore, che preso dall'ispirazione dell'arte crea una sua opera...poi tutto finisce lì, potrebbe buttare la tela o lasciarla in cantina , l'importate era esprimersi (almeno ad un mio amico pittore capitava spesso questo...),possibile che non gli interessi far sentire la sua musica al mondo?
Ma io mi dico, quando arriverà il momento in cui si deciderà a pubblicare qualcosa, dobbiamo accontentarci dei gossip di Doktorfunkberry...? vorrei più di un gossip se è possibile...lo so lo so che tutto questo incrementa la sua 'rarità' e forse è una mossa studiata pure questa....per esempio delle registrazioni svizzere è trapelata la notizia , ma poi? buio completo e abbiamo pure aperto un sondaggio su questo..ma dobbiamo accontentarci dei nostri dubbi, per il momento..
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 4 - Ottobre

Messaggio da Fabmiky »

a essere sincero l'unica cosa che l'agire di Prince ha incrementato in me è il disinteresse a molte cose che lo riguardano.
mi ritrovo sempre più spesso ad ascoltare ciò che ufficialmente non è mai uscito.
e mentre lo faccio, sfoglio The Vault o Chaos Disorder and Revolution per entrare nello studio o sedermi di lato a Lisa mentre suona il piano nell'androne della nuova casa di Prince nel lontano 1986, qualche settimana prima di sciogliere The Revolution.
ciò che mi fa terribilmente male come estimatore (nemmeno io amo la parola fan) è vedere siti storici chiudere perché sopraffatti dal disinteresse dell'amato verso chi lo segue.
alla fine ciò satura, in negativo
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: 4 - Ottobre

Messaggio da creamandcherry »

E il problema purtroppo è proprio questo, secondo me :a Prince infondo non importa un granchè dei suoi 'amici nella musica' o estimamtori o come diavolo vuole definirci...certo è che io sono un pò stufa di guardare al passato (anche se impazzisco per il suo lato hot, è ovvio) e ho voglia di ascoltare qualcosa di nuovo, come tutti voi, naturalmente, anche se ogni tanto la speranza che pubblichi qualcosa a breve mi abbandona... OmG?!?!
Ad ogni modo, come dice Orion's girl, di sorprese ultimamente ce ne ha fatte tante, e molte di queste positive a mio avviso (mi riferisco ai suoi live, chi se lo aspettava così in forma? heart heart )
Magari una bella sorpresina potrebbe essere quella che lo vede lasciare definitivamente i testimoni di Ge(n)ova....no,eh?
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 4 - Ottobre

Messaggio da Fabmiky »

a me "basterebbe" pubblicasse tutto ciò che è rimasto fermo per anni.
mi "accontenterei" di vedere i capitoli di The Vault prendere forma e suoni.
mi "riterrei" appagato come estimatore.

chiedo troppo? :mrgreen:
Rispondi