30 - Giugno

Il calendario scorre e la vita di Prince lo segna indelebilmente anno per anno. Scopri cosa registrava nella giornata di oggi, dove suonava e cosa produceva.
Sezione creata grazie agli aggiornamenti di Prince Vault(www.princevault.com)
Purple Yoda
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/03/2011, 0:43
Località: From the heart of Minnesota
Contatta:

Re: 30 - Giugno

Messaggio da Purple Yoda »

Quale tipo di musica, l'acid jazz, il jazz fusion, la lounge music o cosa altro?
Magari è proprio questo lo sbaglio, pensare che voglia essere ciò che non è, e quindi paragonarlo ad un certo tipo di musica.
Io non saprei catalogarlo, però penso che sia esattamente ciò che vuol essere, nel bene e nel male
L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità. (Ugo Foscolo)
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 30 - Giugno

Messaggio da shy »

Mah, forse hai ragione tu.
Io dico solo che i brani dei Madhouse, pur essendo molto semplici, avevano una certa presa, forse legata al sound.
Per quanto riguarda News invece trovo che i brani si basino su un giro di accordi nemmeno tanto fantasioso perpetuato all'infinito e infarcito di assoli/impovvisazioni non troppo ispirate. Questo è il mio giudizio perciò facilmente errato e contestabile. Si, errato perchè io sono della parrocchia del "non è vero che i gusti sono gusti", nella musica possono esistere giudizi oggettivi.

Guarda, non vorrei sembrare esagerato o offensivo, dico solo che un musicista del calibro di Prince non abbia bisogno di tanta concentrazione per mettere giù 4 accordi o un giro di basso e costruirci 10 minuti di musica.

Forza, mangiatemi vivo, sono qui apposta! :|
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Purple Yoda
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/03/2011, 0:43
Località: From the heart of Minnesota
Contatta:

Re: 30 - Giugno

Messaggio da Purple Yoda »

Mangiarti vivo ?
No dai, ci si confronta in maniera amichevole, non è forse questo lo scopo del forum? ;-)
L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità. (Ugo Foscolo)
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 30 - Giugno

Messaggio da shy »

:III:
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Rispondi