29 gennaio

Il calendario scorre e la vita di Prince lo segna indelebilmente anno per anno. Scopri cosa registrava nella giornata di oggi, dove suonava e cosa produceva.
Sezione creata grazie agli aggiornamenti di Prince Vault(www.princevault.com)
Rispondi
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

29 gennaio

Messaggio da Fabmiky »

- il 29 gennaio 1998 Prince pubblica la 1-800-New-Funk version di Crystal Ball, ossia l'edizione senza booklet (lo si doveva scaricare dal sito e poi stampare autonomamente) ma in 5cd che oltre ai 3 cd di materiale variamente "bootlegato" nel corso degli anni e tutto appartenente allo scrigno dei desideri di Prince (dal quale tutti vorremmo attingere a piene mani), e oltre a The Truth (zeppa delle zeppe), comprende pure come quinto cd Kamasutra (pare per sedare gli animi di quanti si lamentarono della lunga attesa, visto che Crystal Ball fu annunciato per il 4 luglio 1997).

- il 29 gennaio 1988 Prince entra nuovamente in studio e registra la nuova versione (quella definitiva) del brano Lovesexy. registrata la prima volta il 14 dicembre 1987, Prince fu da subito scontento del brano, non tanto per il testo (che mantenne invariato) quanto piuttosto per la musica che a detta di Eric Leeds presentava una connotazione maggiormente "lighter, bouncier" (che se tanto mi dà tanto significa che il brano aveva un ritmo più simile ad I Wonder U ma più briosa, quindi simile ad Eye No). entrato in studio da solo, incise interamente da solo la versione che poi finì nella configurazione dell'album risalente ai primi giorni del mese di febbraio, per poi rimanervi come sesto brano nella configurazione definitiva.
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 29 gennaio

Messaggio da shy »

scrivo dal cellulare perché oggi sono impossibilitato di utilizzare il pc. Sono contento di vedere che fabmiky ha postato l'aggiornamento di oggi, tra l'altro veramente ben fatto come ci si poteva aspettare.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 29 gennaio

Messaggio da Fabmiky »

shy ha scritto:scrivo dal cellulare perché oggi sono impossibilitato di utilizzare il pc. Sono contento di vedere che fabmiky ha postato l'aggiornamento di oggi, tra l'altro veramente ben fatto come ci si poteva aspettare.
ho solo fatto quello che avrebbe fatto il mio buon maestro se non fosse impossibilitato ad usare il pc thnkU!!!!
Rispondi