8 - Dicembre

Il calendario scorre e la vita di Prince lo segna indelebilmente anno per anno. Scopri cosa registrava nella giornata di oggi, dove suonava e cosa produceva.
Sezione creata grazie agli aggiornamenti di Prince Vault(www.princevault.com)
Rispondi
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

8 - Dicembre

Messaggio da shy »

1981 – Prince lavora al remix per il maxisingle del brano Let's Work presso gli studi di registrazione Sunset Sound.
1988 - registrazione del brano "19 (Jailbait)" presso i Paisley Park Studios. Il brano 19 doveva far parte del disco "24" dei Madhouse, disco mai pubblicato.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 8 - Dicembre

Messaggio da Fabmiky »

dragoide ha scritto: 1988 - registrazione del brano "19 (Jailbait)" presso i Paisley Park Studios. Il brano 19 doveva far parte del disco "24" dei Madhouse, disco mai pubblicato.
nel 1991 Prince inviò il brano a Miles Davis, insieme ad altri due, affinché sovrincidesse qualcosa di suo prima di riavere indietro il brano. MIles invece inserì i brani nella setlist del suo ultimo tour estivo. nel settembre del 1991 Miles morirà.
i brani inviatigli da Prince e altri sui quali i due lavorarono sin dalle prime sessions del 1985 sarebbero dovuti uscire in una pubblicazione postuma, non so se nel primo postumo Doo-Bop o in uno dei più tardi volumi previsti con titolo The Last Word (a quanto pare, la recente versione di Can I Play with U? uscita di recente sarebbe stata destinata proprio a quest'ultima serie, stando a quanto dichiarato da un collaboratore di Miles Davis).
Rispondi