27 - Novembre

Il calendario scorre e la vita di Prince lo segna indelebilmente anno per anno. Scopri cosa registrava nella giornata di oggi, dove suonava e cosa produceva.
Sezione creata grazie agli aggiornamenti di Prince Vault(www.princevault.com)
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

27 - Novembre

Messaggio da shy »

1995 – viene pubblicato l'album "Child Of The Sun" di Mayte. Prince collabora alla produzione di tutti i brani e duetta con Mayte nel brano "However Much U Want".

Immagine
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 27 - Novembre

Messaggio da Fabmiky »

da notare che la Warner non volle pubblicare il disco negli States. e per una volta tanto mi trovò perfettamente d'accordo perché non è proprio un disco memorabile (ma forse rientrava nelle clausole matrimoniali, malignamente pensando)
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 27 - Novembre

Messaggio da shy »

Non ho mai capito questa cosa di non pubblicare negli States.
Che vuole dire? Il suo "zoccolo duro" di fans è in Europa?
Anche con 20ten, proprio mi sfuggono alcune mosse.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 27 - Novembre

Messaggio da Fabmiky »

dragoide ha scritto:Non ho mai capito questa cosa di non pubblicare negli States.
Che vuole dire? Il suo "zoccolo duro" di fans è in Europa?
Anche con 20ten, proprio mi sfuggono alcune mosse.

be' nel caso del disco di Mayte è chiara la motivazione: il disco non vale 'na cippa ed è un puro capriccio di Prince per accontentare le velleità (proprie e) della mogliettina. la riprova la troviamo della cancellazione del secondo disco a ridosso del divorzio, che segue la prassi del secondo disco di Jill Jones e del quarto di Sheila E.
totalmente diverso è il discorso 20TEN: Prince fa uscire il disco là dove è in tour (anche se non ne esegue una sola canzone). ora inizierà gli spettacoli negli States e 20TEN uscirà colà (e qui arriverà d'importazione).
però vorrei far presente che Back To Black, per esempio, della Wino uscì almeno sei mesi prima nella sola Gran Bretagna e poi fu distribuito worldwide, e questo per rispettare le cosiddette "priorità" dei mercati (a me inaccessibili perché incomprensibili).
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 27 - Novembre

Messaggio da shy »

Ah, ok. Allora il ragionamento è che se il prodotto è una minchiata è ok per per l'Europa e se invece è bello è ok per gli States?

Mhhhh
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 27 - Novembre

Messaggio da Fabmiky »

dragoide ha scritto:Ah, ok. Allora il ragionamento è che se il prodotto è una minchiata è ok per per l'Europa e se invece è bello è ok per gli States?

Mhhhh
non è proprio così: se il disco non vale 'na cippa non va bene per nessun contratto ma se chi l'ha prodotto trova chi lo pubblica e lo distribuisce va bene anche la sola Europa, soprattutto se ha quasi messo la firma per porre la parola fine dopo quasi diciotto anni di collaborazione (1978-1995, mancava un anno solo alla fine del contratto con la WB e la casa ormai non aveva più interesse a soddisfare ogni capriccio di Prince)
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 27 - Novembre

Messaggio da shy »

Ad ogni modo io sono dell'idea che a uno come Prince dovresti pubblicare tutto.
Ora, non è che abbia dei costi esorbitanti pubblicare un cd.
Negli States vuoi non vendere qualche migliaia di cd solo per lo sticker con il simbolo in copertina?
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 27 - Novembre

Messaggio da Fabmiky »

dragoide ha scritto:Ad ogni modo io sono dell'idea che a uno come Prince dovresti pubblicare tutto.
Ora, non è che abbia dei costi esorbitanti pubblicare un cd.
Negli States vuoi non vendere qualche migliaia di cd solo per lo sticker con il simbolo in copertina?
ma se è musica di Prince sì: se è 'na lagna che ci canta sopra assolutamente no, dai ;-)

il disco di Mayte è orribile. non è quello di Tamar, non è quello di Bria Labadante. manco Apollonia ha raggiunto tali abissi (grazie alle altre due del terzetto lingerie)
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 27 - Novembre

Messaggio da shy »

Fabmiky ha scritto:
dragoide ha scritto:Ad ogni modo io sono dell'idea che a uno come Prince dovresti pubblicare tutto.
Ora, non è che abbia dei costi esorbitanti pubblicare un cd.
Negli States vuoi non vendere qualche migliaia di cd solo per lo sticker con il simbolo in copertina?
ma se è musica di Prince sì: se è 'na lagna che ci canta sopra assolutamente no, dai ;-)

il disco di Mayte è orribile. non è quello di Tamar, non è quello di Bria Labadante. manco Apollonia ha raggiunto tali abissi (grazie alle altre due del terzetto lingerie)

In effetti sono leggermente di parte.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: 27 - Novembre

Messaggio da pannasmontata »

L'album di Mayte sinceramente non l'ho mai ascoltato e mi prometto di farlo al più presto..
così per sapere se davvero è il peggiore riguardo alle produzioni/collaborazioni princiane.
Peggio di quello di Carmen Electra che mi è diventato un cult? :???:
L'album di Jill Jones apprezzato così tanto da dragoide e fabmiky devo dire che è davvero
quello che si fa ascoltare benissimo anche oggi...è "fresco"
(perdonatemi ma non riesco a trovare un termine decente che renda l'idea).
Proprio adesso mi stavo riascoltando Martika ....e quando avrò più tempo,
sempre che qualcuno non l'abbia già fatto e mi sia sfuggito,pensavo
di raccogliere e postare tutte le collaborazioni di Prince (produzioni ,composizioni e partecipazioni).
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Rispondi