22 - Novembre

Il calendario scorre e la vita di Prince lo segna indelebilmente anno per anno. Scopri cosa registrava nella giornata di oggi, dove suonava e cosa produceva.
Sezione creata grazie agli aggiornamenti di Prince Vault(www.princevault.com)
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 22 - Novembre

Messaggio da Fabmiky »

Lole ha scritto:Ecco le più belle ve le siete già prese... allora vado su Le Grind.
Non amo l'inserimento di When 2 R in love che invece trovo perfetta per Lovesexy.

Per il resto Eternity di CK la trovo meravigliosa!

ehm... When 2 R In Love non è stata "inserita" nel Black Album: appartiene al Black Album e poi è "migrata" in Lovesexy quando il Black Album è stato accantonato come progetto discografico.

pure io trovo meravigliosa la versione di Chaka! la preferisco al barocco di Sheena Easton (mi è sempre dispiaciuto che Sheena e Prince non abbiano mai pensato un album Paisley per la sua voce, tra l'87 e l'88; ma anche qui qualcosa dev'essere accaduto tra i due dopo i bollenti weekend parigini all'ombra delle corna di Susannah)
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 22 - Novembre

Messaggio da shy »

Fabmiky ha scritto:
Lole ha scritto:Ecco le più belle ve le siete già prese... allora vado su Le Grind.
Non amo l'inserimento di When 2 R in love che invece trovo perfetta per Lovesexy.

Per il resto Eternity di CK la trovo meravigliosa!

ehm... When 2 R In Love non è stata "inserita" nel Black Album: appartiene al Black Album e poi è "migrata" in Lovesexy quando il Black Album è stato accantonato come progetto discografico.

pure io trovo meravigliosa la versione di Chaka! la preferisco al barocco di Sheena Easton (mi è sempre dispiaciuto che Sheena e Prince non abbiano mai pensato un album Paisley per la sua voce, tra l'87 e l'88; ma anche qui qualcosa dev'essere accaduto tra i due dopo i bollenti weekend parigini all'ombra delle corna di Susannah)
Se hai particolari sul weekend bollente, eventualmente anche foto, io e una paio di quotidiani saremmo interessati...
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: 22 - Novembre

Messaggio da pannasmontata »

dragoide ha scritto:
Fabmiky ha scritto:
Lole ha scritto:Ecco le più belle ve le siete già prese... allora vado su Le Grind.
Non amo l'inserimento di When 2 R in love che invece trovo perfetta per Lovesexy.

Per il resto Eternity di CK la trovo meravigliosa!

ehm... When 2 R In Love non è stata "inserita" nel Black Album: appartiene al Black Album e poi è "migrata" in Lovesexy quando il Black Album è stato accantonato come progetto discografico.

pure io trovo meravigliosa la versione di Chaka! la preferisco al barocco di Sheena Easton (mi è sempre dispiaciuto che Sheena e Prince non abbiano mai pensato un album Paisley per la sua voce, tra l'87 e l'88; ma anche qui qualcosa dev'essere accaduto tra i due dopo i bollenti weekend parigini all'ombra delle corna di Susannah)
Se hai particolari sul weekend bollente, eventualmente anche foto, io e una paio di quotidiani saremmo interessati...
io pure .....a quanto pare siamo un popolo di gossippari :lol: ca@@i e mazzi non di tutti
solo di Prince eh :mrgreen:
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Lole
Messaggi: 287
Iscritto il: 02/08/2010, 22:09
Località: Lake Minnetonka

Re: 22 - Novembre

Messaggio da Lole »

Fabmiky ha scritto:

ehm... When 2 R In Love non è stata "inserita" nel Black Album: appartiene al Black Album e poi è "migrata" in Lovesexy quando il Black Album è stato accantonato come progetto discografico.
Appunto.
Non capisco perchè ha inserito, ovvero nel senso di "scelto di mettere" e non di "ripescato", un brano come When 2 r in love nel Black Album, non lo trovo molto in linea con le altre tracce.
when U smile, when U smile, when U smile
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 22 - Novembre

Messaggio da Fabmiky »

When 2 R In Love è una pausa dettata dal cuore dopo ogni sorta di orgia dei sensi cantata e suonata nei sei brani che la precedono, ecco perché sta là in quel punto e perché è stata composta.

assume un senso simile ma non uguale quando migra in Lovesexy, poiché tutto Lovesexy è in bilico tra sessualità (più che erotismo) e spiritualità, poiché la canzone nell'album dell'88 traghetta Prince dalla carnalità alla spiritualità (o tenta di fare ciò).
Lole
Messaggi: 287
Iscritto il: 02/08/2010, 22:09
Località: Lake Minnetonka

Re: 22 - Novembre

Messaggio da Lole »

Io invece mi ero "risposta" che fosse stata inserita come singolo per le radio essendo le altre tracce, vuoi per lunghezza, vuoi per sonorità, non molto adatte.
Mah!
when U smile, when U smile, when U smile
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 22 - Novembre

Messaggio da Fabmiky »

Lole ha scritto:Io invece mi ero "risposta" che fosse stata inserita come singolo per le radio essendo le altre tracce, vuoi per lunghezza, vuoi per sonorità, non molto adatte.
Mah!

nella strategia di Prince, The Black Album non prevedeva né singoli né promozione alcuna. doveva zittire chi lo accusava di essersi ammorbidito verso un suono meno funky.
più o meno ciò che avrebbe dovuto fare con Camile (ma in questo caso il singolo sarebbe dovuto essere Shockadelica)
Lole
Messaggi: 287
Iscritto il: 02/08/2010, 22:09
Località: Lake Minnetonka

Re: 22 - Novembre

Messaggio da Lole »

Ufficialmente (...ma la cosa non è per niente sicura...) le copie salvate al macero erano destinate alle radio.
Perchè dare un album (che ha un costo) a emittenti che poi non avrebbero potuto trasmetterlo???
Perchè non è che uno in radio mette su quel che vuole... (e lo dico a ragion veduta visto che per anni ho lavorato in radio).
Almeno un singolo doveva essere segnalato.
when U smile, when U smile, when U smile
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 22 - Novembre

Messaggio da Fabmiky »

Lole ha scritto:Ufficialmente (...ma la cosa non è per niente sicura...) le copie salvate al macero erano destinate alle radio.
Perchè dare un album (che ha un costo) a emittenti che poi non avrebbero potuto trasmetterlo???
Perchè non è che uno in radio mette su quel che vuole... (e lo dico a ragion veduta visto che per anni ho lavorato in radio).
Almeno un singolo doveva essere segnalato.
negli anni Ottanta (ricordo le trasmissioni di Radio Rai) la programmazione non era così legata alle classifiche, e di un disco si facevano sentire nel corso del tempo parecchie tracce. visto però che nel '94 un filmato a sfondo nero con il solo testo di When 2 R In Love venne messo in circolazione (faceva molto Praying for time, di George Michael a dire il vero...) è facile che proprio When 2 R In Love sia stato scelto sin nell'87 come brano per promuovere il disco.
Lole
Messaggi: 287
Iscritto il: 02/08/2010, 22:09
Località: Lake Minnetonka

Re: 22 - Novembre

Messaggio da Lole »

Sì ineffetti è così. Io lavoravo in una radio "piccola" quando ancora non erano state emanate tutte le leggi sull'informazione, le ore di diretta etc... ed era sufficiente compilare una lista dettagliata di cosa si trasmetteva (per la siae etc...). Praticamente si poteva mandare in onda la qualunque (cosa debitamente fatta!), ma per le radio importanti già all'epoca erano le case discografiche a dare specifiche complete (comprensive di numeri di passaggi, a che altri artisti affiancare un brano e a chi no e altre cose).
Diciamo che a noi il Black Album probabilmente non sarebbe arrivato... ma avrei trasmesso tutte le tracce io!!! :III:
when U smile, when U smile, when U smile
Rispondi