22 - Novembre

Il calendario scorre e la vita di Prince lo segna indelebilmente anno per anno. Scopri cosa registrava nella giornata di oggi, dove suonava e cosa produceva.
Sezione creata grazie agli aggiornamenti di Prince Vault(www.princevault.com)
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

22 - Novembre

Messaggio da shy »

1986 – sessione di registrazione del brano "Play In The Sunshine" presso i Sunset Sound studios.
1986 – sessione di sovraincisioni sul brano "It's Gonna Be A Beautiful Night" presso i Sunset Sound studios.
1988 – pubblicazione del disco di Chaka Khan "CK", disco che include un brano scritto da Prince "Sticky Wicked" e la versione di Chaka del brano "Eternity", già pubblicato da Sheena Easton e sempre scritto da Prince.

Immagine


1994 – pubblicazione in edizione limitata del leggendario "The Black Album", originariamente programmato per essere messo sul mercato a Dicembre del 1987.

Immagine
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: 22 - Novembre

Messaggio da pannasmontata »

io sapevo che il Black Album fu pubblicato poi nel 1993
tu scrivi di edizione limitata quindi sicuramente sbaglio io...
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 22 - Novembre

Messaggio da shy »

pannasmontata ha scritto:io sapevo che il Black Album fu pubblicato poi nel 1993
tu scrivi di edizione limitata quindi sicuramente sbaglio io...
Sul cd che ho in casa, sono andato a controllare, viene riportata la data 1994.
Dovrebbe essere giusta quella perciò.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: 22 - Novembre

Messaggio da pannasmontata »

dragoide ha scritto:
pannasmontata ha scritto:io sapevo che il Black Album fu pubblicato poi nel 1993
tu scrivi di edizione limitata quindi sicuramente sbaglio io...
Sul cd che ho in casa, sono andato a controllare, viene riportata la data 1994.
Dovrebbe essere giusta quella perciò.
sì credo anch'io ...non so perchè associavo il Black Album al 1993. :roll:
aspetto la bacchettata di Fabmiky :lol:
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 22 - Novembre

Messaggio da shy »

pannasmontata ha scritto:
dragoide ha scritto:
pannasmontata ha scritto:io sapevo che il Black Album fu pubblicato poi nel 1993
tu scrivi di edizione limitata quindi sicuramente sbaglio io...
Sul cd che ho in casa, sono andato a controllare, viene riportata la data 1994.
Dovrebbe essere giusta quella perciò.
sì credo anch'io ...non so perchè associavo il Black Album al 1993. :roll:
aspetto la bacchettata di Fabmiky :lol:

Facilmente ti risponderà che, avendo controllato, a lui risulta il 1987.
Ha l'originale capisci?
L'originale!!!!
Cacchio che invidia.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 22 - Novembre

Messaggio da Fabmiky »

previsto per il dicembre del 1987, il Black Album (in realtà disco senza titolo dalla copertina nera) fu fatto ritirare dallo stesso Prince quando già alcune rarissime copie erano partite a destinazione.
non si è mai saputo quale sia stata la causa scatenante: calcolo mediatico o vero ripensamento morale (pare che Cat disse a Prince che il disco mancasse di spiritualità). però in qualche modo Prince dimostrò di amare il disco in almeno due casi in passato: 1) When 2 R In Love dal Black Album passa direttamente in Lovesexy del 1988; 2) Superfunkycalifragisexy e Bob George vengono eseguite durante il Lovesexy Tour con regolarità, nella porzione dello spettacolo/concerto in cui Prince veste i panni di Camille. si aggiungerebbe d'ufficio un terzo caso, perché Dead On It verrà spesso proposta durante gli aftershow. più di recente, brani dal Black Album sono stati fatti ascoltare prima dei concerti del 20TEN Tour (ma già nel Diamonds and Pearls Tour, Dead on It veniva talvolta eseguita in coda a Jughead). difficile credere a questo punto che Prince si sia pentito del disco. credo piuttosto che la Warner Bros non gli abbia proprio concesso questo colpo di matto preoccupate dalle scarse vendite di SOTT negli States.
diventato in breve tempo uno dei bootleg più ambiti dell'intera storia della musica contemporanea (io stesso ne comprai una copia appena uscito e ancora non so se è una della tiratura tedesca scampata al macero), il Black Album fu pubblicato ufficialmente soltanto nel 1994 e in tiratura limitata (pare sia fuori catalogo in effetti) come disco rientrante nella clausola di rescissione dal contratto con la Warner Bros.

p.s.
nel 1993 la Warner Bros pubblica The Hits 1 & 2, e The Hits and B/Sides.
DOLPHIN
Messaggi: 14
Iscritto il: 09/11/2010, 21:05
Contatta:

Re: 22 - Novembre

Messaggio da DOLPHIN »

...Io trovai il vinile del BLACK ALBUM nei primi mesi del 1988... Ovviamente lo accaparrai subito... Si tratta del bootleg che è quasi uguale alla copia originale... Ricordo che lo ascoltavo a ripetizione, fino a quando, alcuni anni dopo trovai un altro bootleg su cd. Finalmente, nel 1994, arrivò il cd ufficiale... Pare sia uno dei bootleg più venduti della storia della musica... Mi sembra di aver letto che ne sono stati venduti almeno 500 mila esemplari...
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 22 - Novembre

Messaggio da shy »

Dead on it e Superfunkycalifragisexy.
Ecco, datemi questi due brani e posso ritenermi una persona felice.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 22 - Novembre

Messaggio da Fabmiky »

dragoide ha scritto:Dead on it e Superfunkycalifragisexy.
Ecco, datemi questi due brani e posso ritenermi una persona felice.

Rockhard in A Funky Place... che brano (anche di questo brano desidero un'extended version, una long stroke)
Lole
Messaggi: 287
Iscritto il: 02/08/2010, 22:09
Località: Lake Minnetonka

Re: 22 - Novembre

Messaggio da Lole »

Ecco le più belle ve le siete già prese... allora vado su Le Grind.
Non amo l'inserimento di When 2 R in love che invece trovo perfetta per Lovesexy.

Per il resto Eternity di CK la trovo meravigliosa!
when U smile, when U smile, when U smile
Rispondi