5 - Novembre

Il calendario scorre e la vita di Prince lo segna indelebilmente anno per anno. Scopri cosa registrava nella giornata di oggi, dove suonava e cosa produceva.
Sezione creata grazie agli aggiornamenti di Prince Vault(www.princevault.com)
Rispondi
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

5 - Novembre

Messaggio da shy »

1993 - Nona Gaye registra, presso i Pasley Park Studios, il brano Snow Man scritto da Prince.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 5 - Novembre

Messaggio da Fabmiky »

i due non ho mai capito che storia abbiano avuto, in fin dei conti nel periodo in cui hanno collaborato Prince e Mayte stavano insieme...
la canzone non mi fa impazzire però avrei gradito un disco NPG Records per Nona Gaye
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 5 - Novembre

Messaggio da shy »

Non è certamente un capolavoro questo brano. Volevo mettere questa nota anche sopra ma ho deciso di non infierire :razz:

Love Sign a me invece piace e anche molto, sempre per restare in ambito Nona Gaye-Prince.

Secondo me i due non provavano che una grande simpatia e immagino anche che Prince, dopo aver "toccato" in maniera differente molti dei Suoi idoli, abbia goduto di poter fare arte con un Gaye.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 5 - Novembre

Messaggio da Fabmiky »

LoveSign è un capolavoro per me (quel basso che la fa da padrone) ed è l'ottima sintesi della creatività di Prince in quel periodo.
tutto il periodo Gold è notevole e Nona è quasi sempre presente.
ricordo che in quel periodo la vedevo come una novella Jill Jones, in grado cioè di registrare un disco piacevole con brani scritti da Prince
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 5 - Novembre

Messaggio da shy »

Si, il basso è favoloso. A mio parere anche la ritmica è mica male.
Grande brano.
Certamente meglio di "we march".
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 5 - Novembre

Messaggio da Fabmiky »

dragoide ha scritto: Certamente meglio di "we march".
ah be'! questa canzone rimane un mistero per me.
non ho mai capito per quale motivo sia finita nel disco. tenendo conto di brani registrati in quel periodo che sono di un livello decisamente più alto: Days Of Wild su tutti.
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 5 - Novembre

Messaggio da shy »

Fabmiky ha scritto:
dragoide ha scritto: Certamente meglio di "we march".
ah be'! questa canzone rimane un mistero per me.
non ho mai capito per quale motivo sia finita nel disco. tenendo conto di brani registrati in quel periodo che sono di un livello decisamente più alto: Days Of Wild su tutti.

La soluzione è alquanto semplice. E' pazzerello.
Per questo ci piace no?
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Rispondi