Speciale discografia

Consigli, suggerimenti, idee. Fai crescere il forum con il tuo contributo.
Rude Boy 711
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/08/2010, 13:19
Contatta:

Speciale discografia

Messaggio da Rude Boy 711 »

Mi piacerebbe che venisse creato un apposito spazio dove discutere di ogni album del piccoletto.
Potrebbe essere un modo per scambiarci pareri, riflessioni e aneddoti.
Sono curioso di confrontare le mie opinioni alle vostre.
Sarebbe anche un modo per capire meglio e apprezzare ancor più quella meravigliosa ultra-trentennale discografia.
Un topic per ogni album, e io partirei da quelli meno apprezzati, tipo New power soul o Chaos & disorder.

Gran capo, moderatore, ...fratello, don't be SHY (come direbbe Morris E. Day), all'opera. :III:
Anzi, ...let's work ohyeahhh!!
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Speciale discografia

Messaggio da shy »

Sai che mi pare una bellissima idea?

Se anche i moderatori sono d'accordo appena posso lo faccio.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Rude Boy 711
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/08/2010, 13:19
Contatta:

Re: Speciale discografia

Messaggio da Rude Boy 711 »

shy ha scritto:Sai che mi pare una bellissima idea?

.
Genius is the only way 2 describe me

Sono convinto che questo spazio potrebbe risulare molto utile ai neofiti di Prince, chi come me, per esempio, lo ha scoperto da un paio di mesi.
Funzionerebbe anche come una guida all'ascolto, consigli, appunti, suggerimenti e giudizi.

Io che di Prince conosco solo l'album Purple rain magari leggendo mi viene voglia di comprare qualche altro cd...
Che stupido... dimenticavo che ho pure la cassettina (registrata) di Lovesexy

Ho sentito parlare di un album che si chiama... mmh...se ricordo bene... :roll: 1998. Me lo consigliate?
E di un certo sign of qualcosa del genere, che mi dite? vale la pena di comprarlo? :roll:


L'aria del week end mi fa diventare più scemo del solito :mrgreen:
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Speciale discografia

Messaggio da pannasmontata »

io sono d'accordo :D e appena ho un pò di tempo potrei dare una mano
per cui let's work anch'io!!!!
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Speciale discografia

Messaggio da shy »

pannasmontata ha scritto:io sono d'accordo :D e appena ho un pò di tempo potrei dare una mano
per cui let's work anch'io!!!!

Se vuoi occuparti dell'immagine te ne sarei eternamente grato.
Per il resto, magari domani, posso fare io.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Speciale discografia

Messaggio da Fabmiky »

propongo, nell'accogliere favorevolmente la proposta, di aprire una discussione per ogni singolo album di Prince in modo da non sovrapporre i pareri, per esempio, su The Vault con Chaos & Disorder per nominare due capolavori assoluti :mrgreen:
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Speciale discografia

Messaggio da shy »

La mia idea sarebbe quella di iniziare da For You e magari ogni settimana cambiare disco aggiungendo quello che viene dopo.
Poi uno sarebbe sempre in tempo a scrivere qualcosa su qualsiasi disco naturalmente.

Se siete d'accordo domani preparo tutto, faccio girare la voce anche sul mio blog e su facebook e Lunedì 2 iniziamo.
Che dite?


P.A.O.T.

Prince's Album Official Thread


Forza, consigli, forza!
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Speciale discografia

Messaggio da Orion's girl »

si è un ottima idea, e già che ci siamo, visto che Prince lo sto FINALMENTE approfondendo da novembre ad ora direi di raccogliere + informazioni possibili, curiosità annedoti vari, in modo da conoscere ogni cosa sulla sua musica, potresti fare una sezione per tradurre i testi shy, che ne dici?
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Speciale discografia

Messaggio da shy »

Il problema non è quello di creare una sezione con tutti i testi tradotti.
Il problema è CHI si mette a tradurre tutto?
;-)
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Speciale discografia

Messaggio da Fabmiky »

un album a settimana? non daremmo il tempo a chi si collega raramente di vedere la cosa che già si ritroverebbe il disco immediatamente dopo quello pubblicato.
io direi un disco ogni due settimane, anche per dare il tempo a tutti di raccogliere anedotti e confrontare con quello già pubblicato. alla fine ne potrebbero uscire delle schede aggiornate di notevole interesse da inserire in una sezione di consultazione.
Rispondi