Speciale discografia

Consigli, suggerimenti, idee. Fai crescere il forum con il tuo contributo.
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Speciale discografia

Messaggio da Orion's girl »

shy ha scritto:Il problema non è quello di creare una sezione con tutti i testi tradotti.
Il problema è CHI si mette a tradurre tutto?
;-)
ah ok, allora per me va bene una sezione per conoscere la discografia, inserisci curiosità a gogos ok? Magari spunti dal libro che hai preso, così conosciamo qualcosa in più su Mr Nelson :III:
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Speciale discografia

Messaggio da shy »

L'idea sarebbe quella di fare una sezione nuova dedicata alla discografia.
In quella sezione ci saranno i vari 3d dedicati ai dischi, da For You ad oggi.
I dischi di Prince verranno aggiunti uno alla settimana e starà a tutti noi scrivere aneddoti e parlare delle nostre esperienze con i vari album.
Perciò potrai anche tu mettere i gossip che preferisci cara Orion.
Domani vedo di fare questa cosa, l'ideale sarebbe far sì che i 3d principali non fossero modificabili ma solo commentabili.
Vediamo.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Speciale discografia

Messaggio da Orion's girl »

Ok scriverò con piacere le sensazioni e le mie esperienze con i vari album, ah shy non ti seccare se su batman scriverò un sermone eh? E' stato il primo titolo che ho comprato di Prince :III: scherzi a parte, ovviamente parlerò anche degli altri album WoW!!
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Speciale discografia

Messaggio da shy »

@ Fabmiky: perdonami ma non avevo letto il tuo post di prima, errore mio. Ok per un disco ogni 2 settimane.


Ecco idealmente come potrebbe andare:

1 - ogni 2 settimane viene aggiunto un disco
2 - alla fine delle due settimane (magari con l'aiuto di qualcuno) cercherò di concentrare i nostri discorsi nel 3d principale, in modo d'avere tutto il materiale nella stessa sezione.
3 - i 3d saranno dinamici e potranno essere modificati da me e dai moderatori all'aggiunta di nuovi commenti interessanti
4 - i 3d "completi" verranno pubblicati anche suo mio blog ( da parte vostra sarete liberi di postarli dove vorrete)

Che dite?
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Speciale discografia

Messaggio da Orion's girl »

Beeeeeeeeeeeeeeeellllooooooooooooooooooooooooo WoW!!
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Speciale discografia

Messaggio da Fabmiky »

shy ha scritto:@ Fabmiky: perdonami ma non avevo letto il tuo post di prima, errore mio. Ok per un disco ogni 2 settimane.


Ecco idealmente come potrebbe andare:

1 - ogni 2 settimane viene aggiunto un disco
2 - alla fine delle due settimane (magari con l'aiuto di qualcuno) cercherò di concentrare i nostri discorsi nel 3d principale, in modo d'avere tutto il materiale nella stessa sezione.
3 - i 3d saranno dinamici e potranno essere modificati da me e dai moderatori all'aggiunta di nuovi commenti interessanti
4 - i 3d "completi" verranno pubblicati anche suo mio blog ( da parte vostra sarete liberi di postarli dove vorrete)

Che dite?

straquoto!!
mi metto a disposizione anche per rivedere ogni thread, riassumerlo e renderlo fruibile.
direi che sarebbe anche interessante per ogni album inserire informazioni sui vari bootlegs o registrazioni live in circolazione.
io fornirò, per quanto possibile, informazioni su outtakes e quant'altro il libro The Vault riporta (annuncio che stanno per arrivarmi altri libri storici dedicati alle sessions di registrazione di Prince)
Rude Boy 711
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/08/2010, 13:19
Contatta:

Re: Speciale discografia

Messaggio da Rude Boy 711 »

Per i testi in italiano sarà utilissimo il libro dell'arcana editrice che riporta tutte le canzoni degli album ufficiali fino a Lovesexy.
Da Batman in poi troveremo su internet
Da quello che leggo pare vogliate fare una gran bella cosa ricca di informazioni dettagliate. Bello! WoW!!
Posso offrire in qualche maniera un contributo?
Potrebbe risulare utile consultare questo sito: http://www.princevault.com/index.php/Discography
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Speciale discografia

Messaggio da Fabmiky »

Rude Boy 711 ha scritto:Per i testi in italiano sarà utilissimo il libro dell'arcana editrice che riporta tutte le canzoni degli album ufficiali fino a Lovesexy.
Da Batman in poi troveremo su internet
Da quello che leggo pare vogliate fare una gran bella cosa ricca di informazioni dettagliate. Bello! WoW!!
Posso offrire in qualche maniera un contributo?
Potrebbe risulare utile consultare questo sito: http://www.princevault.com/index.php/Discography

il libro dell'arcana è inattendibile.
si limitarono a copiare i testi disponibili nelle buste degli album in circolazione (per quelli che li avevano) senza fare molto altro, sicché mancano buone porzioni di testo.
manca per esempio il testo di All The Critics Love U In New York; mancano tutte le parti recitate e non cantate.
no quel libretto direi che si possa tranquillamente cestinare (come moltissime altre pubblicazioni simili).
scusate la tirata ma non ho mai ammesso certe pubblicazioni nate sull'onda del successo e condotte senza acume minimamente critico.
prendete la descrizione del concerto del tour di Parade! è fatta sulla scorta di una qualsiasi recensione inglese uscita dopo gli shows londinesi senza dichiararne le fonti.
Rude Boy 711
Messaggi: 68
Iscritto il: 05/08/2010, 13:19
Contatta:

Re: Speciale discografia

Messaggio da Rude Boy 711 »

Sì, quel libro non è attendibilissimo.
Mancano le parti recitate di The beautiful ones, All the critics e di If I was your girlfiend per dirne solo alcuni.
Però è già un punto di partenza.

Sono molto affezionato a quel testo, nel 1989 non capivo niente d'inglese e il libro dei testi mi aprì le porte al Prince pensiero. E non solo...
Mi svezzò sessualmente! Avevo 15 anni e non sapevo cosa diavolo fossero certe cose descritte in Head, Sister, Darling Nikki, I wanna be your lover, Jack U off ecc.

Tanti hanno avuto gli amici più intraprendenti o i fratelli maggiori; io il libro dei suoi testi.
Che bei ricordi... Back in the days.
Quell'uomo è proprio una componente fondamentale della mia vita
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Speciale discografia

Messaggio da Fabmiky »

Rude Boy 711 ha scritto:Sì, quel libro non è attendibilissimo.
Mancano le parti recitate di The beautiful ones, All the critics e di If I was your girlfiend per dirne solo alcuni.
Però è già un punto di partenza.

Sono molto affezionato a quel testo, nel 1989 non capivo niente d'inglese e il libro dei testi mi aprì le porte al Prince pensiero. E non solo...
Mi svezzò sessualmente! Avevo 15 anni e non sapevo cosa diavolo fossero certe cose descritte in Head, Sister, Darling Nikki, I wanna be your lover, Jack U off ecc.

Tanti hanno avuto gli amici più intraprendenti o i fratelli maggiori; io il libro dei suoi testi.
Che bei ricordi... Back in the days.
Quell'uomo è proprio una componente fondamentale della mia vita

hey tu! siamo in fascia protetta! :mrgreen:
le confessioni dopo le 22 ;-)
Rispondi