BreakfastCanWait

qui puoi parlare della musica di Prince.
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: BreakfastCanWait

Messaggio da shy »

Per tornare sul concetto di "capolavoro", e senza naturalmente voler discutere i gusti di iSTE (ci mancherebbe), secondo me un capolavoro dovrebbe almeno avere le caratteristiche di un brano che potrebbe servire da riferimento per chi volesse conoscere il mondo di Prince.
In tutta onestà questo brano non mi verrebbe in mente come riferimento, prima di lui ci metterei TUTTI i brani di Purple Rain, SOTT e compagnia bella e moltissimi tratti dagli ultimi lavori.
Ecco, ribadisco, secondo me la distanza tra questo brano e un capolavoro è paragonabile alla mia bravura nel suonare la chitarra e la bravura di Prince.
Abissale non rende l'idea.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
iSTE
Messaggi: 80
Iscritto il: 07/11/2010, 20:06
Contatta:

Re: BreakfastCanWait

Messaggio da iSTE »

Che non piaccia a tutti l'RnB ci sta.
che Prince sia poliedrico sui generi musicali e' un fatto.
che RnRLA sia una CAGATA PAZZESCA e' indiscutibile
Che ScrewDriver gli stia appena dietro e' "quasi" evidente.
La differenza tra le due e' che al posto di una timida imitazione synth-brass 1999 style c'e' un elementare power-chord distorto su un ritmino rock.
Questo non per andare fuori discussione, ma per sottolineare che, se di niente di nuovo si parla, o di brani che si dimenticheranno domani mattina, allora BreakFastCanWait fatemi la cortesia di lasciarlo stare.
Altrimenti vengo a prendervi a casa uno ad uno....

questo brano e' MAESTRIA allo stato puro

Uno come D'ANGELO quando l'ha sentita, ha preso il lettore e s'e' andato a chiudere in bagno (a tutt'oggi non si hanno notizie)
Gli OUTKAST si sono accoppiati, George Clinton finalmente se lo e' ritrovato duro e Esperanza Spalding cominciera' a fare sesso anche con gli uomini.......
......infine ANDYonella ha capito che e' meglio che si limiti alla stiratura delle camicie.

Canzoncina che gira su un solo accordo? :shock:
Non rappresenta un riferimento allo stile di un musicista?
ah beh!! di sicuro queste cose non le fa un musicista qualsiasi, le fa SOLO lui.
Prendiamo un CrystallBall e buttiamolo nella tazza del cesso
La vocina da Paperino??? :-o
Bene prendiamo un When2RinLove e buttiamola sopra il CrystallBall sperando che non si tappi lo scarico.

direi che il moderatore può tornare al suo snowboard, per gli altri opterei per un forum tipo VascoMerdaRossi o gli amici di MarioDeFilippo.
SCHEEERZOOOO!!!
o no?
boh!!
comunque:

C
A A
P S
O S
L O
A L
V U
O T
R O
O
Iwouldie4U
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/08/2010, 23:42
Contatta:

Re: BreakfastCanWait

Messaggio da Iwouldie4U »

Io ancora non l'ho assimilata e in verità neppure tanto ascoltata, ma certe cose di Prince sono davvero avanti e le scopri con il tempo o magari quando ti arriva lo stato di grazia.
Di Prince mi fido, a questo punto anche di iSTE, che ne scrive così bene. ohyeahhh!!
There comes a time, in every man's life
When he get's tired of foolin' around
Iwouldie4U
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/08/2010, 23:42
Contatta:

Re: BreakfastCanWait

Messaggio da Iwouldie4U »

Iwouldie4U ha scritto:Io ancora non l'ho assimilata e in verità neppure tanto ascoltata, ma certe cose di Prince sono davvero avanti e le scopri con il tempo o magari quando ti arriva lo stato di grazia.
Di Prince mi fido, a questo punto anche di iSTE, che ne scrive così bene. ohyeahhh!!

Su Screwdriver........Prince può permettersela, altri no, perchè forse non ci arriveranno mai a interpretare una ritmino rock così.
Anche su questo brano gli Outcast e compagnia bella si saranno fermati un attimo e avranno pensato "non siamo capitati nel momento giusto con questo Prince :-( )
There comes a time, in every man's life
When he get's tired of foolin' around
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: BreakfastCanWait

Messaggio da Fabmiky »

fermi fermi fermi perché qui rischiamo di distorcere le opinioni come le voci in sala di registrazione.

la "voce da paperino" in attesa di vedersi servita la colazione non è il falsetto di W2RIL e di ogni altro falsetto da 35 anni a questa parte! ci tengo a mettere i puntini su ogni I questa volta.
la voce da paperino nel brano nuovo che mi piace, come già detto sopra, rinvia direttamente all'intro di DREAM FACTORY; solo che là ci sta per la dimensione onirica dell'intero progetto poi accantonato insieme a The Revolution.
qui al momento mi urta, soprattutto perché è sopra le righe e non così filtrata come potrebbe essere un tributo a ogni Funkadelico brano o traccia Parliamentare.
sul giro armonico continuo a esprimermi in modo più che positivo, dal momento che faccio discendere il nuovo brano dalla Ballata di Dorothy Parker (guarda caso presente già nella Fattoria dei sogni), fino a una più recente ripresa in quel di Musicology.
insomma, non mi si venga a dire come ascoltare Prince e chi ascoltare in alternativa :mrgreen:
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: BreakfastCanWait

Messaggio da shy »

Mah, vedremo se parleremo ancora di BreakfastCanWait tra un paio di mesi.
Dai però, CAPOLAVORO è oggettivamente esagerato.

Comunque non starò di certo qui a discutere sui gusti, a quanto pare abbastanza agli antipodi nella fattispecie.

Poi iSTE ti sia chiaro un concetto.

Se vuoi mandarmi a fare snowboard lo faccio volentieri, ti prego di scrivermi in privato.
Sarò felice di comunicarti le mie coordinate bancarie per poter esaudire il tuo desiderio.
;-)
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
iSTE
Messaggi: 80
Iscritto il: 07/11/2010, 20:06
Contatta:

Re: BreakfastCanWait

Messaggio da iSTE »

permalosi....
Fab ha perfettamente ragione: nessuno puo insegnare a nessuno.
A parte Prince, che di musica qualcosina da insegnare CE L'HA!!
Oggettivamente, BcanW e' un CAPOLAVORO.
non servono diplomi al conservatorio, basta A S C O L T A R L A .
e' materia da universita' della musica: arrangiamento suoni ritmo, in una parola ARTE.
Vi assicuro, il fatto che io la adori e' assolutamente secondario.
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: BreakfastCanWait

Messaggio da Fabmiky »

il latte sta schiumando dal bricco, perciò la colazione non può aspettare. fine :mrgreen:
Rispondi