erede di Prince

qui puoi parlare della musica di Prince.
Rispondi
Fost
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/11/2011, 16:55
Contatta:

erede di Prince

Messaggio da Fost »

secondo voi esiste nel panorama attuale, un artista che possa essere considerato l'erede di Prince? ricordiamoci che nessuno e' eterno, e anche
se sembra un ragazzino il Nostro va per i 54 anni. e' chiaro che sto parlando di qualcuno di veramente all'altezza del ruolo, innovativo e fuori dai
canoni. la risposta desolante e' decisamente no :cry: nessun problema, continuero' ad ascoltare Prince all'infinito, la cosa non mi dispiace affatto.
pero' sarebbe bello vedere un giovane emergente ricco di talento che ne ricalchi le orme. o forse semplicemente, e' troppo bravo per essere uguagliato. forse per certi aspetti Jamiroquai ha proposto qualcosa di simile soprattutto per la chiara matrice funky dei suoi lavori, ma non si puo' certo considerare il suo erede. comunque sia, lunga vita la Folletto heart
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Orion's girl »

si sono d'accordo e in più sostengo che l'epoca dei veri musicisti è finita, oggi sono tutti fenomeni da barraccone, non esistono + musicisti come lui anzi NON CI SONO veri musicisti come lui, apparte quelli della vecchia scuola, oggi per andare avanti devi far soldi, è questo che conta per le case discografiche non l'arte ma il guadagno, Prince è uno dei pochi musicisti che se ne frega dei soldi, in un certo senso, per lui prima viene la musica e poi il resto, infatti apprezzo molto la sua libertà di scelta, di essere lontano dal business musicale, infatti oggi la musica è tutta artificiale apparte altre band ma vengono sempre dagli anni 80 e in parte dai 90 quelli nuovi oggi non hanno lo stesso appeal, apparte alcuni veri musicisti che lavorano all'ombra in maniera indipendente, perchè oggi la musica è così se sei un vero musicista devi stare lontano dalle case discografiche, infatti lo dice anche Prince, se vuoi pubblicare 5 dischi e avere una carriera devi stare lontano dalle case discografiche, perchè si prendono la proprietà del lavoro degli artisti, e io gli do ragione, vedi io tutto questo nei 90 non lo sapevo, appena ho ripreso Prince sono rimasta a bocca aperta, e vedendolo live, e in altre occasioni ho voluto rivalutare il suo lavoro negli anni novanta, le sorprese non sono state poche, ma molte, moltissime :mrgreen: :D .
Poi neanche io riesco a vedere un altro genio oltre Prince, lui non ha molti eredi, ma sicuramente ha molti debitori :III:
Fost
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/11/2011, 16:55
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Fost »

concordo. secondo me alle nuove leve non manca il talento ma la personalita'. avere le palle di fare di testa propria e magari fallire, ma quantomeno
cercare la propria strada maestra senza nessun tipo di condizionamento. inorridisco a trasmissioni come x-factor o amici che sfornano cantanti
pre-confezionati dallo star system per vendere dischi a teenager che seguono la moda del momento. forse sono uscito dal binario dell'argomento, ma ci tenevo a dirlo. bisogna insegnare ai ragazzi a coltivare il loro talento in modo genuino senza farsi inglobare dal sistema che detta le regole
e ti fa' diventare quello che non sei. i giovani di oggi sono molti svegli e intelligenti e quindi spero che tra questi ci sia qualcuno che anteponga
il facile successo, per ricercare un suo stile che sia vero e originale, anche a costo di non vendere nulla. solo cosi' possiamo sperare che qualcuno si possa avvicinare un giorno a sfornare lavori degni di essere davvero ricordati. magari in stile Prince Shine
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Orion's girl »

si è vero, non a caso Prince ha fatto guerra alle multinazionali del disco che ti fanno sentire sempre la solita musica, lui è così lontano dalle regole dello showbusiness che ogni volta che ascolti la sua musica ti sembra di ascoltare una sinfonia, ascolta i dischi degli altri, justin timberlake, o lady gaga, o anche britney spears tanto per esagerare, sono tutti dischi preconfezionati, pronti per vendere, la vera musica è tutta un altra cosa :III:
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Fabmiky »

propongo due nomi ma solo per approssimazione: Janelle Monae per la sua capacità di porre nello stesso brano più stili; Maxwell per una sensualità innata e mai volgare, per il falsetto strepitoso, perché sa suonare un sacco di strumenti. peccato che Maxwell pubblichi quanto George Michael, ossia 'na volta ogni morte del papa.
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da creamandcherry »

Ragazzi, sono assolutamente d'accordo con voi. Uno come Prince ha fatto Musica con la M maiuscola e quando parlo di musica intendo quella per cui occorre studio, impegno, sacrificio; lui ha vissuto e vive per la sua musica, l'ha anteposta a tutto; c'è una differenza abissale tra Prince e tanti altri che fanno successo e poi spariscono, lui ha tenuto duro per 30 anni, ed è ancora in pista.
E io mi ritengo fortunata di essere cresciuta con la sua Musica e di averlo visto dare il meglio di sè dal vivo anche se per due (sole ahimè ) volte! heart :D
Se ci sarà un 'erede ' di Prince? la vedo dura..... :roll:
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Orion's girl »

creamandcherry ha scritto:Ragazzi, sono assolutamente d'accordo con voi. Uno come Prince ha fatto Musica con la M maiuscola e quando parlo di musica intendo quella per cui occorre studio, impegno, sacrificio; lui ha vissuto e vive per la sua musica, l'ha anteposta a tutto; c'è una differenza abissale tra Prince e tanti altri che fanno successo e poi spariscono, lui ha tenuto duro per 30 anni, ed è ancora in pista.
E io mi ritengo fortunata di essere cresciuta con la sua Musica e di averlo visto dare il meglio di sè dal vivo anche se per due (sole ahimè ) volte! heart :D
Se ci sarà un 'erede ' di Prince? la vedo dura..... :roll:
Creamuccia concordo anche io sono cresciuta con Prince, e ritrovarlo è stato emozionante, e riprenderlo al meglio di prima è stata una cosa grandiosa

@Fab ah si Maxwell? Ora cerco qualche videuccio tanto per curiosità ah e che nessuno mi tocchi Janelle la adoro XD
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da creamandcherry »

non a caso Janelle Monae....di lei mi sembra che Prince abbia detto:"finchè ci sono artisti come lei il futuro della musica non mi preoccupa..." :cool:
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da Orion's girl »

creamandcherry ha scritto:non a caso Janelle Monae....di lei mi sembra che Prince abbia detto:"finchè ci sono artisti come lei il futuro della musica non mi preoccupa..." :cool:
è vero ha ragione ebbravo Princeuccio :III:
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: erede di Prince

Messaggio da shy »

Janelle Monae senza ombra di dubbio.

Poi andando fuori dal genere ce ne sarebbero altri.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Rispondi