1978 - For You

Un disco ogni 2 settimane, due settimane per discutere del disco in questione. Aggiungi notizie, aneddoti, recensioni e quant'altro possa contribuire alla creazione di un database unico dove trovare notizie sulla discografia di Prince.
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: 1978 - For You

Messaggio da shy »

Lunedì si riparte con Prince.
OK?
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 1978 - For You

Messaggio da Fabmiky »

shy ha scritto:Lunedì si riparte con Prince.
OK?
ok \capit\
iSTE
Messaggi: 80
Iscritto il: 07/11/2010, 20:06
Contatta:

Re: 1978 - For You

Messaggio da iSTE »

nota personale:
decisi di acquistare il cd di 4U, quando ancora non avevo un lettore per poterlo ascoltare.
Lo feci perche' VOLEVO che il mio primo cd fosse un cd di Prince.
per dire.........
La Title Track e' semplicemente divina, considerando anche che, al tempo, non esistevano trucchi elettronici (vocal harmonizer) per rendere la vita in studio piu semplice; quindi, conoscendo il livello di pignoleria del Nostro, immagino quante ore passate per ottenere la versione "buona".
Jast As Long... ha una bass-line che spacca!
Tutte, e dico, tutte le volte che ho ascoltato I'm Yours, ho sempre avuto lo stesso pensiero: 19 anni???
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: 1978 - For You

Messaggio da Fabmiky »

sei hai comprato 4U hai comprato un disco che non è di Prince :mrgreen:

comunque trucchetti all'epoca per camuffare la voce erano in uso (George Clinton ne sa qualcosa, come pure Isaac Hayes, ma soprattutto Moroder). ciò che a me piace di For You è l'entusiasmo e l'energia e anche la paura di passare per un principiante saccente. insomma c'è Prince dentro e nient'altro che Prince, spocchia compresa (la spocchia che gli fece mettere alla porta il bassista degli Earth Wind and Fire propostogli come produttore dalla WB).
Labax
Messaggi: 163
Iscritto il: 10/12/2010, 20:41
Contatta:

Re: 1978 - For You

Messaggio da Labax »

For you è un ottimo inizio per un giovane artista..ovviamente non gli standard del NOSTRO maturo...ma una bella presentazione!!!
Lo ascolto sempre volentieri!!!!!
MarcoB
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/07/2011, 11:08
Contatta:

Re: 1978 - For You

Messaggio da MarcoB »

È stato detto già molto. Io posso dire che effettivamente, in nuce, già erano presenti quelle caratteristiche che hanno contraddistinto Prince nei suoi lavori più riusciti: l'eclettismo con cui è capace di fondere rock, soul, pop, funky, cori a cappella, la spregiudicatezza sessuale (figlia forse della tradizione black), dei testi immediati e coinvolgenti, una religiosità profonda (poco espressa in quest'album). Un aneddoto: Wendy Melvoin ha dichiarato (in un'intervista rilasciata a prince.org) di essere rimasta folgorata quando ha sentito Soft and Wet in discoteca e di aver chiesto al dj il nome di questo nuovo ed originale cantante... di certo non immaginava quello che sarebbe successo dopo pochi anni.

Peace and B wild
ohyeahhh!!
-------------------
2 words falling between the drops and the moans of his condition
holding someone is truly believing there's joy in repetition.
There's joy in repetition.
Rispondi