Nuovo disco, come ti piacerebbe?

cosa ci piace e cosa no, cosa vorremmo, e cosa dimenticheremmo volentieri.
Aprite qui i vostri sondaggi!
Rispondi

Nuovo disco di Prince, cosa vorreste ascoltare?

un disco di brani ripescati dallo "scrigno" e riregistrati per l'occasione
1
17%
un disco tipo Crystal Ball, pieno zeppo di inediti
2
33%
un disco nuovo con nuovi brani
3
50%
un disco live
0
Nessun voto
non voglio più dischi di Prince, voglio più live
0
Nessun voto
 
Voti totali: 6

shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Nuovo disco, come ti piacerebbe?

Messaggio da shy »

Ascoltata l'anteprima di Extraloveable 2011 e supponendo che sia un'anticipazione del nuovo disco, mi chiedo, cosa dovrebbe contenere secondo voi questo benedetto album? Vi piacerebbe un disco di brani ripescati dal passato e riregistrati per l'occasione? Preferireste un disco tipo Crystal Ball? Oppure un disco di brani nuovi e stop? Oppure....

Insomma, sbizzarrite la fantasia
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Nuovo disco, come ti piacerebbe?

Messaggio da Orion's girl »

un nuovo disco con nuovi brani, gli inediti li può fare uscire quando vuole :III:
i nuovi brani devono essere - aggiungo - forti, orecchiabili e che fanno ballare, come ai vecchi tempi, quelli di glam slam o baby i'm a star, senza però rifarli, deve essere qualcosa di nuovo, accattivante, unico :III:

e riaggiungo, gli inediti piacerebbero anche a me ma visto che sono già canzoni fatte e preparate le può fare uscire quando vuole, un nuovo disco con nuove canzoni sarebbe eccezzionale WoW!! blangblang
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Nuovo disco, come ti piacerebbe?

Messaggio da Fabmiky »

io vorrei un altro Crystal Ball, e non brani reincisi.
cercate di capirmi: io canto Extraloveable da una vita e la conosco con quel suo groove dell'epoca che portava Prince avanti anni luce rispetto alla scena musicale di inizio anni ottanta.
questa nuova versione un po' funky, un po' downtempo mi lascia comunque un po' di amaro in bocca.
poi decida di fare quel che vuole, io sarò là a prendermi la mia copia come sempre ;)
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: Nuovo disco, come ti piacerebbe?

Messaggio da creamandcherry »

Pur avendo apprezzato extraloveable 2011, ho votato per il disco stile 'Crystal ball', poi aspetto comunque il live... blangblang e qualsiasi cosa farà uscire Prince, come Fabmiki sarò lì a comprarmelo appena esce (purchè non sia il disco in cui canta solo la Allo :mrgreen: )
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Nuovo disco, come ti piacerebbe?

Messaggio da shy »

Comunque, dopo alcuni ascolti, le buone vibrazioni iniziali su Extraloveable 2011 si sono un pochino raffreddate.
L'originale, mi duole dirlo, è superiore. C'è poco da fare. :-(
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Fabmiky
Messaggi: 731
Iscritto il: 04/08/2010, 22:28
Contatta:

Re: Nuovo disco, come ti piacerebbe?

Messaggio da Fabmiky »

shy ha scritto:Comunque, dopo alcuni ascolti, le buone vibrazioni iniziali su Extraloveable 2011 si sono un pochino raffreddate.
L'originale, mi duole dirlo, è superiore. C'è poco da fare. :-(

Shy quelle sensazioni si raffreddano perché come ascolti la nuova versione ti accorgi che è priva di mordente! non ha la spontaneità del demo originale, del resto 30 anni quasi separano le due registrazioni.
l'essere diventato un ottimo musicista non basta a trasformare in oro ogni cosa ripeschi. però se questo è il modo per ora di sentire brani estratti dallo scrigno, be' ben venga: due anni fa ci regalò In A Large Room With No Light, ora Extra Loveable.
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Nuovo disco, come ti piacerebbe?

Messaggio da shy »

Fabmiky ha scritto:
shy ha scritto:Comunque, dopo alcuni ascolti, le buone vibrazioni iniziali su Extraloveable 2011 si sono un pochino raffreddate.
L'originale, mi duole dirlo, è superiore. C'è poco da fare. :-(

Shy quelle sensazioni si raffreddano perché come ascolti la nuova versione ti accorgi che è priva di mordente! non ha la spontaneità del demo originale, del resto 30 anni quasi separano le due registrazioni.
l'essere diventato un ottimo musicista non basta a trasformare in oro ogni cosa ripeschi. però se questo è il modo per ora di sentire brani estratti dallo scrigno, be' ben venga: due anni fa ci regalò In A Large Room With No Light, ora Extra Loveable.
Il punto è che togliere il cantato in falsetto, tutto tirato e nervoso, snatura la forza del brano. Il punto è che togliere la chitarra distorta che ripropone il giro del brano in repeat, snatura la forza del brano.
Prince,Prince, Prince.... se non ti amassi ti odiassi.... (? :shock: )
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Rispondi