Zurich 17/8/2011 HALLENSTADION

avete visto uno, due, mille concerti e volete condividere le vostre emozioni?
Questo è il posto giusto!
iSTE
Messaggi: 80
Iscritto il: 07/11/2010, 20:06
Contatta:

Zurich 17/8/2011 HALLENSTADION

Messaggio da iSTE »

Lo sguardo di mia moglie non era dei piu rilassati alla partenza, ma ne e’ valsa la pena….
Le portavo via la sua bambina (la macchina) per un viaggetto (lungo?!? 1400Km: and.+rit.) ma ne e’ valsa la pena…
Il 16 Senigallia–Soave, dormitina, il 17 carico il fratellone Max-PhatMoozik e alle 10:30 si va’.
SI VA’ !!!
Dubbi sul repertorio, ma poi chissenefrega: SI VA’.
Le solite toccatine (diciamo al ferro) nella tragica eventualità di un annullamento all’ultimo minuto; ma poi si vedrà li, intanto: SI VA.
E’ un bell’andare, Max di musica ne ha sempre masticata tanta, non ci sono passeggeri, niente distrazioni, solo stereo con RealMusic4RealMusician in sottofondo.
“Come” ci accompagna per i primi Km; non a caso, già sappiamo che di quell’album non ascolteremo (stramaledettamente purtroppo) neanche un pezzo, ma chissenefrega, ci passiamo quei brani come una canna fra due drogati: eh c@zzo che botta!!!
E siamo li a parlare di musica, di Milano, di Perugia e arrivano sms, telefonate; la risposta e’ per tutti la stessa: “ah si……, ah beh…….., ok…… ne riparliamo venerdi, sto andando a vedere PRINCE a Zurigo”.
E ci stiamo andando col cuore in mano, fa caldo, ogni rallentamento in autostrada mi fa alzare gli occhi al cielo “No, dimmi che non c’e’ un incidente o qualsiasi altra cosa che mi faccia fermare: non oggi!!”
E penso a Silvia Pannasmontata e a tutti quelli del Forum che come lei non ci saranno, a Shy che finalmente fa centro e cacchio c’avessi il grattino giusto comprerei un pulmann per prenderli a casa uno a uno e portarmeli tutti…….
Forse è il caldo, o forse il climatizzatore troppo basso, non lo so; sono in trance, sono già li, ma mi sembra di non arrivare mai.
Cambio CD magari un po di Incognito mi distrae…..: macche’!!
Arriva la dogana: prima rapina, un bollettino da 40€ per girare tutte le autostrade della svizzera fino a fine anno; estic@zzi!!!
Macchissenefrega: attacca sto bollino di m… e fammi andare che c’ho da fare.
Madonna santa non si cammina più: 80Km/h – 100Km/h di limite, e in svizzera sono fiscali e dannatamente intransigenti.
Giallo-Rosso-Giallo-Verde-Giallo……. 5 secondi e cambia, e ricambia e ti cascano le p@lle e ti rimbalzano sulla gola.
Miiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
17Km di S.Gottardo: a-i-u-t-o!!!
Dai, dai, che c’ho gente.
Lugano: AHHH che Spettacolo, si ma dopo al ritorno la guardiamo meglio….
Zurich!!! FINALMENTE
Non ci posso credere: le 16:30 e non c’e’ praticamente nessuno.
C’e’ tempo per un caffè…… CAFFE’?!?! Giuro che il caffè d’orzo che passano la sera in un’ospedale (italiano), in confronto è un miracolo divino.
Vabbeh, una bottiglietta d’acqua da 500ml a 5CHF invece……. Mavaff… ladri di mmm….
Prince: I’M HERE!!
Solo quando mi siedo sull’asfalto davanti ai cancelli dell’Hallen rifletto sul fatto che, praticamente, da quando sono partito da casa non ho praticamente mangiato niente e durante tutta la giornata ho bevuto solo per compensare la disidratazione, non posso permettermi una corsa in bagno proprio sul più bello.
Sono pazzo, sto sragionando, lo so, ma sono fatto cosi’.
C’e’ forse chi e’ peggio di me: casualmente mi trovo a scambiare chiacchiere con RudeBoy: ma pensa te, il Purple Italy C’E’ ed e’ sempre in prima fila: sono contento, mi sento meno solo…..
Alle 18:00 si aprono i cancelli: stic@zzi sti svizzeri, hai capito?
Precisi ma……….. non porti dentro niente, NIENTE, una fila di contenitori della monnezza appositamente predisposti all’ingresso, risuonavano a tempo di GetWild con tutte le cianfrusaglie (maggior parte bottigliette d’acqua) che venivano gettate, e se aprivi la patta la security ti contava anche i peli del pube.
Cheppalle ma vabbeh, sono precisi.
Poi sull’ingresso del parterre STOP, porta chiusa.
Un’ora di attesa asfissiante (non e’ da Swisse sta’ cosa, mumble mumble…)
Entrati finalmente si scopre l’arcano: la band era in ritardo allucinante con il check-sound.
E CHI C’E’ LI’ SUL PALCO A TACCARCI UNA PEZZA????
NOOOOOO!!!!! DELIRIO TOTALE!!!!!
Fa’ lo gnorri, resta di spalle: MA COME FAI?
Sta suonando Stratus e sonda gli strumenti uno a uno chiamandoli dal microfono, sempre spalle al pubblico ma: COME FAI????
GIRATI!! PARTI!! Che ti frega se saremo a malapena 200 persone: TU PUOI!!!
Niente, pochi minuti e se ne va: manco un salutino, un sorriso, sembra anche un pò sc@zzato MA C’E’!!! E’ LI’ ORMAI!! NON CI SONO PIU SCUSE: SIAMO NEL POSTO GIUSTO!!!
Un pò ci scende la gocciolina di sudore a me e Max:
Milano e’ cominciata con Stratus, Perugia pure…… vuoi vedere… un’altra solita minestra?
Maccheccefrega!!!
Inizia lo show (20:30) dopo una serie di “finte” con gli effetti speciali ecco GOLD.
Non e’ per me una pietra miliare, ma e’ suonata e interpretata da DIO
Prince e’ veramente fresco come una rosa; voce piena, chiara, inconfondibile.
Abbigliamento all-black con una giacca rifinita oro: Mitico
Capigliatura MUSICOLOGY, senza lacca luccicante e pochissimo trucco.
Un ragazzino!!!
Subito dopo una pioggia dorata, una pioggia viola di coriandoli incornicia l’ennesima intensissima esecuzione di PURPLE RAIN.
Purple Rain 2° pezzo?!?!?!
AZZ!! E che deve succedere stasera???
Semplice: LET’S GO CRAZY – DELIRIOUS – 1999
Su 1999 ho gia le vertebre lombosacrali che non ce la fanno piu……
Sale in cattedra la classe con LITTLE RED CORVETTE che in quest’ultimo arrangiamento coinvolge come non mai il pubblico, e Prince lo sente sulla pelle.
A proposito di classe: tocca a Shelby J. con NOTHING COMPARES TO YOU.
Grande Shelby, l’unica corista che non mi ha fatto rimpiangere Rosie Gaines, e per la verita’ a Zurigo UNICA corista (a Perugia ne era sparita una, adesso pure l’altra…. Mah?!?!)
TAKE ME WITH YOU, non dico altro, l’Hallenstadion rischia il crollo, qualcuno come me l’infarto.
Neanche Andy Allo ci capisce più tanto, comincia l’ennesimo “capolavoro” di pittura con l’intestazione “”””zuricK””””…… imbarazzante come al solito, ma se non altro ha imparato qualche accordo; fa poco sul palco, ma almeno senza errori grossolani.
RASPBERRY BERET intramontabile, ti scivola nelle vene e ti riempie il cervello.
A fotocopia delle precedenti SetList tocca subito dopo a CREAM; mi sono chiesto sempre come mai a Prince piaccia cosi tanto questo pezzo da SuperclassificaShow……
Non e’ passata un’ora dall’inizio del concerto che parte COOL, con la solita e apprezzabilissima parentesi/omaggio iniziale al Jacko, e Prince da’ licenza a Shelby di aprire le transenne.
???
Gia saltano sul palco????
Ma cos’e’ stasera??
O e’ impazzito, o se ne vuole gia andare, oppure e’ contento come un bambino per come va la serata.
SI, e’ contento come il BAMBINO STRATOSFERICAMENTE MITICO che Shelby tira sul palco e che vi giuro ha distratto tutti quelli che erano attorno alle transenne.
UN MITO, avrà avuto 10-12 anni e se ne stava li con Shelby a ballare come un pazzo DAVANTI A 10000 PERSONE:
G-R-A-N-D-E-!!!!!!!
Magguardatechebottadiculo!!!! C’e’ Rude Boy sul Palco: RUDE BOYYYYYYY
No, non ci posso credere, non posso non provare: vado su pure io…… beccato dalla security!
Rimesso a cuccia dietro le transenne: NOOOOOOOO
E c’e’ un VECCHIO COGLIONE che sta li in mezzo e gioca col telefonino (manda sms) e un’altro che punta il cellulare in faccia a Prince per filmarlo, e io non ce l’ho fatta.
Maledetto faccia di mmmerda della security che m’hai sgamato: tra tutti proprio me????
E come se non bastasse Rude Boy si concede anche il lusso di far indossare a Prince per pochi secondi il suo cappellino viola……. E prince se lo mette……… e fa una posa da foto…..E GLIELO RESTITUISCE!!!! NOOOOOOOOOOO!!!! STO’ PER AVERE UNA CRISI DI NERVI!!!
Grande Rude Boy sono contento per te, ma per un momento t’ho odiato ;-)
Se ne va, Prince saluta e se ne va, ma sa che non può finire li, o meglio tutti NOI sappiamo che non possiamo permettere che finisca cosi’.
Rientra al pianoforte con DIAMONDS AND PEARLS: che classe!!! Che tocco!!! Che Sound!!
Come fa a dare l’impressione di essere sempre migliorato dall’ultima volta che lo hai sentito???
La risposta agli Dei dell’Olimpo, se ce l’hanno.
Mi viene un coccolone quando sento Max tirare un urlo: e’ HOT THING niente di grave.
Sembra solo un Sample e invece entra la band ed e’ straordinaria.
Cosi come SIGN O THE TIMES sempre con Sample e Band in una armonia da brividi.
Si stacca dal piano solo quando IF I WAS YOUR GIRLFRIEND e’ entrata nel groove
Let Me Wash Your Hair, Let Me Touch You There
YEAH!!
Finalmente KISS non tanto per chissà che cosa, ma perché io Prince l’ho conosciuto cosi.
E il Balletto finale e’ stato veramente ispiratissimo: perfetto!!
E se ne torna dietro le quinte…… MA DOVE VAI?????
Torna con THE BEAUTIFUL ONES: p e r f e t t a ! ! ! !
Ennesima prova di forza per la mia schiena con ALPHABET STREET e poi se ne va (ancora??? HO PAURA!!)
Ma no, pochi istanti e tocca a EMPTY ROOM: intensissima, ma a me non e’ mai piaciuta alla follia ne approfitto per rilassarmi un po.
Ida se deve essere accorta, perche’ mi uccide con LET’S WORK!
Aiuto!! Non riesco a fermarmi!!
Anche perchè subito dopo tocca a U GOT THE LOOK.
I tempi dei bis si accorciano, sembra che Prince abbia paura di non riuscire a mettere dentro tutto quello che vorrebbe fare.
Parte la Sample di WHEN DOVES CRY e Max vuole morire, vuole morire li per dare un senso alla sua esistenza (quanto lo capisco)
Di male in peggio per le nostre povere coronarie: MR. GOODNIGHT
Che classe, CHE PEZZO!!!
I WOULD DIE FOR YOU
E allora dimmelo che devo fare testamento……!!
THE BIRD, ho paura che stia finendo tutto, guardo l’orologio e sono solo quasi le 23:00, poi penso che il “solo” vale in italia, in svizzera alle 23:00 staccano la corrente.
La cosa sembra del tutto riconfermata dal fatto che stavolta c’e’ Andy Allo che sta facendo salire di nuovo (DI NUOVO) gente sul palco.
MAPORCAZOZZA mi tocca patire ancora, e mi devo affidare a quella che fino ad ora ho ribattezzato come “ANDYonella eLLia” per quanto e’ stata imbarazzante sul palco di Perugia.
Niente, ormai e’ andata cosi’, capirai chiama uno alla volta, e sta risalendo una montagna di gente…
Viene verso di me, ci provo:
ANDYYYYYYYYYYY!!!!!
Sfondo i timpani a quelli vicino a me e lei: m’ha visto!!
M’HA VISTO!!!!
M’HA VISTO!!!!!!!!
Mi fa l’occhiolino e un cenno “Sali!” con la mano.
SIIIIIIIIIII!!!!
Salto sulle transenne (non so come)
Mi ritrovo letteralmente catapultato sul palco (Max sa’ come, con la delicatezza che si ritrova nei suoi 120Kg di peso)
Le gambe rimangono sul Parterre, tento una presa al volo, manco nettamente il palco con le mani e ci atterro con la faccia.
BUM!! Una craniata allucinante, un destro sul mento da KO!!
Mi ritrovo seduto sulla sedia che doveva fungere da gradino per salire, e due della sicurezza che mi guardano con gli occhi sbarrati.
Come nella migliore puntata di KoloradoCaffè attacco un “ITSOCHEI, ITSOCHEI, ITSOCHEI…”
Sono di nuovo in piedi come un GeegRobot che ha recuperato tutti i componenti, e VADO SU!!!
Non riesco a ballare con il marsupio che svolazza e la felpa attorno alla vita; VIA TUTTO!
Alzo gli occhi 2secondi prima di girarmi verso Max per lanciargli l’incombenza e DAVANTI, SOTTO, SOPRA, ATTORNO A ME L’HALLENSTADION PIENO!!!
RAGAZZI CHE BOTTA DI ADRENALINA!!!
Non ce la faccio a reggere lo sguardo per piu di 2 secondi.
Realizzo il motivo per cui il mio Dio ha deciso che dovevo esseri li: devo andare da PRINCE.
E ci arrivo, FINALMENTE!!!!
PRINCE!! I’M HERE!!!
Ho fatto il mio primo passo sulla luna.
Ho piantato la mia bandierina sul monte piu alto del mondo.
Ho vinto la mia lotteria dei sogni irrealizzabili.
Ho………………….
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: Zurich 17/8/2011 HALLENSTADION

Messaggio da pannasmontata »

Stefano ...ti giuro...sto piangendo!!!! WoW!! ma di gioia per te e Marco/Rudeboy cazz@ sul palcoooooo
tu un pò da sfigato ok :lol: ma io avrei fatto indubbiamente di peggio!!!Non faccio altro che pensare
al fatto che se fossi stata con voi sarei salita anch'io (o in caso contrario mi sarei fatta lanciare da Max ihihihi)
e comunque ho imparato una cosa ...per Prince non si fanno code dal mattino davanti ai cancelli :D
che dite ...colpa dell'età dei fans?Ora vado a visionare tutti i video (ogni 10 min che troverò liberi)
per vedervi (mica Prince eh solo per vedere voi Shine )
e GRAZIE ;-) ahhhhhhhhh sospiro "se avessi accettato il tuo invito" ^I!!!
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: Zurich 17/8/2011 HALLENSTADION

Messaggio da creamandcherry »

Grande Iste, Grande RudeBoy e tutti i ragazzi del forum che erano là!! ohyeahhh!! ohyeahhh!!
Mio Dio sul palco con Prince...si vede che per me non è proprio destino stare sul palco con lui, quando ero a Roma l'ho visto dalla tribuna come una cretina, e ho avuto un travaso di bile quando ha tirato su i fans sul palco... ^I!!! ^I!!!
A Perugia ero sotto il palco, ma non ha tirato su nessuno, come sapete, anche se è stato qualcosa di magico... heart
Bè ,se è vero che non esiste il 2 senza il 3, Prince DEVE rifare altri concerti, e DEVE tirare su anche a me sul palco, a costo di implorare Andyonella Elia etutti i componenti della NPG!! blangblang blangblang
Però vedi Iste, che Andyonella Elia ci sa fare come velina... :mrgreen: :mrgreen: (quando hai 'coniato' questo termine, nella recensione di Perugia, ho riso per 3 ore.... :lol: :lol: )
A parte gli scherzi, si vede che da quello che hai scritto deve essere stata una cosa strepitosa..sono davvero felice per te e per tutti quelli che erano là.. :D :D
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Zurich 17/8/2011 HALLENSTADION

Messaggio da shy »

Magnifica recensione.
Ah ah, allora era RudeBoy quello con il cappellino viola brillantinato?
Cacchio che CULO cacchio! Prince l'ha indossato quel cappellino e si è anche messo in posa.
Invidia pura.

Bella recensione.

Ma sotto come si sentiva?
Perchè io dalla tribuna numerata sentivo abbastanza male, tant'è che la prossima volta torno nella bolgia pure io.
Finchè resisto voglio godermela cacchio.

Ehhh, e tutto è già un ricordo. Ci vorrebbe un concerto alla settimana eh?
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Slave
Messaggi: 28
Iscritto il: 27/10/2010, 21:16
Contatta:

Re: Zurich 17/8/2011 HALLENSTADION

Messaggio da Slave »

Grande iSTE !! thnkU!!!!
Come sempre le tue recensioni ci fanno emozionare, è come se fossimo stati tutti lì con te!!
Prince con il cappello viola di RudeBoy ???!!!!! Nooooo, lo devo vedere .... vado subito a cercare qualcosa....
Grazie a tutti ragazzi, e grazie al Nostro per tutte le emozioni che ci regala! ohyeahhh!!
Iwouldie4U
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/08/2010, 23:42
Contatta:

Re: Zurich 17/8/2011 HALLENSTADION

Messaggio da Iwouldie4U »

Iste, compliemtissimi.....una recensione stupenda. thnkU!!!!
E augurissimi per aver coronato il sogno di ogni fan di Prince, salire sul palco ed essere vicino a Lui.
Altro che biglietto della lotteria, i soldi non fanno la felicità!!
There comes a time, in every man's life
When he get's tired of foolin' around
Iwouldie4U
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/08/2010, 23:42
Contatta:

Re: Zurich 17/8/2011 HALLENSTADION

Messaggio da Iwouldie4U »

http://www.youtube.com/watch?v=FWt-J7glx1w


Eccol il video di Rudeboy e del cappello. Complimenti....grande!! :III:
There comes a time, in every man's life
When he get's tired of foolin' around
Avatar utente
Lucy_3121
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/04/2011, 14:18
Contatta:

Re: Zurich 17/8/2011 HALLENSTADION

Messaggio da Lucy_3121 »

iSTE, grazie per il fantastico racconto, davvero emozionante, mi hai fatto ridere, sorridere e fatto venire i lucciconi agli occhi. Sono felice per te e RudeBoy....in fondo è come se un pezzo del Purple Italy fosse riuescito a salire sul palco!!!
Grandi Grandi Grandi.......e......cool, cool, cool!!
:hurray:
Get up, come on let's do something
No reason to feel this pain
Get up, come on let's do something
Come on, go, let's get saved

(the word - 3121)
littleflower
Messaggi: 9
Iscritto il: 20/07/2011, 12:27
Contatta:

Re: Zurich 17/8/2011 HALLENSTADION

Messaggio da littleflower »

creamandcherry ha scritto:Grande Iste, Grande RudeBoy e tutti i ragazzi del forum che erano là!! ohyeahhh!! ohyeahhh!!
Mio Dio sul palco con Prince...si vede che per me non è proprio destino stare sul palco con lui, quando ero a Roma l'ho visto dalla tribuna come una cretina, e ho avuto un travaso di bile quando ha tirato su i fans sul palco... ^I!!! ^I!!!
A Perugia ero sotto il palco, ma non ha tirato su nessuno, come sapete, anche se è stato qualcosa di magico... heart
Bè ,se è vero che non esiste il 2 senza il 3, Prince DEVE rifare altri concerti, e DEVE tirare su anche a me sul palco, a costo di implorare Andyonella Elia etutti i componenti della NPG!! blangblang blangblang
Però vedi Iste, che Andyonella Elia ci sa fare come velina... :mrgreen: :mrgreen: (quando hai 'coniato' questo termine, nella recensione di Perugia, ho riso per 3 ore.... :lol: :lol: )
A parte gli scherzi, si vede che da quello che hai scritto deve essere stata una cosa strepitosa..sono davvero felice per te e per tutti quelli che erano là.. :D :D
Anche per me la stessa cosa. A Milano in tribuna, impietrita dall'emozione, a Parigi sotto il palco ma non ha chiamato su nessuno ^I!!! ^I!!!
La terza, spero sia quanto prima, e voglio esserci anche io lassù !!
Complimenti ragazzi e complimenti a iSTE per la splendida recensione WoW!! WoW!!
The sun will shine upon u one day
If u're always walkin' your way
Rispondi