A cosa stai pensando?

Vuoi avere un consiglio su un ristorante? Hai bisogno di sapere quanto costa un chilo di pane integrale? Hai bisogno di sfogarti su argomenti che non rientrano nel mondo di Prince? Insomma, questa è la sezione dove puoi parlare proprio di tutto.
Rispondi
MarcoB
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/07/2011, 11:08
Contatta:

A cosa stai pensando?

Messaggio da MarcoB »

Ciao a tutti.
Allego il link al mio ultimo cortometraggio, fatemi sapere che ve ne sembra. Il tema? Megalomania da social network.
A presto
Marco
-------------------
2 words falling between the drops and the moans of his condition
holding someone is truly believing there's joy in repetition.
There's joy in repetition.
creamandcherry
Messaggi: 185
Iscritto il: 09/07/2011, 16:47
Contatta:

Re: A cosa stai pensando?

Messaggio da creamandcherry »

MarcoB ha scritto:Ciao a tutti.
Allego il link al mio ultimo cortometraggio, fatemi sapere che ve ne sembra. Il tema? Megalomania da social network.
A presto
Marco

L'ho visto, e l'ho trovato divertente e ironico (e l'ironia non è una cosa facilissima da rendere); simpatica la scena del 'citofono'. :razz:
Ma li fai per hobby?
MarcoB
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/07/2011, 11:08
Contatta:

Re: A cosa stai pensando?

Messaggio da MarcoB »

creamandcherry ha scritto:
MarcoB ha scritto:Ciao a tutti.
Allego il link al mio ultimo cortometraggio, fatemi sapere che ve ne sembra. Il tema? Megalomania da social network.
A presto
Marco

L'ho visto, e l'ho trovato divertente e ironico (e l'ironia non è una cosa facilissima da rendere); simpatica la scena del 'citofono'. :razz:
Ma li fai per hobby?
Grazie per il commento. Purtroppo sì, per il momento i miei cortometraggi sono un hobby anche se mi piacerebbe che questa passione diventasse un lavoro.
Se ti va di vederne qualcun altro dai un'occhiata al mio canale su Youtube:
http://www.youtube.com/user/marcobergami76
Marco
-------------------
2 words falling between the drops and the moans of his condition
holding someone is truly believing there's joy in repetition.
There's joy in repetition.
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: A cosa stai pensando?

Messaggio da shy »

Appena riesco guardo pure io e ti faccio un commento.
:III:
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: A cosa stai pensando?

Messaggio da Orion's girl »

è divertente bravo fa dell'ironia su facebook :III: WoW!!
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: A cosa stai pensando?

Messaggio da shy »

Visto, mi piace. Mi piace soprattutto l'idea di base, certamente originale.
L'unica cosa che mi piacerebbe consigliarti, sempre se la cosa è fattibile senza passare da sapientino di turno, è quella di mettere una musica sotto il recitato.
Secondo me diventerebbe ancora più fruibile.
Se dico cazzate fammelo sapere e vedrò di cancellare il post. ;-)
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
MarcoB
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/07/2011, 11:08
Contatta:

Re: A cosa stai pensando?

Messaggio da MarcoB »

shy ha scritto:Visto, mi piace. Mi piace soprattutto l'idea di base, certamente originale.
L'unica cosa che mi piacerebbe consigliarti, sempre se la cosa è fattibile senza passare da sapientino di turno, è quella di mettere una musica sotto il recitato.
Secondo me diventerebbe ancora più fruibile.
Se dico cazzate fammelo sapere e vedrò di cancellare il post. ;-)
Grazie a tutti dei commenti.
@Shy: non sono certo cazzate quelle che dici. In più corti ho provato a mettere della musica sotto i dialoghi, ma quando i dialoghi (o i monologhi) sono così serrati (come nel corto "A cosa stai pensando?") ho la netta sensazione che la compresenza di parlato e musica procuri un doppio problema: la musica disturba la comprensione del parlato e il parlato disturba l'ascolto della musica (che diventa sottofondo riempitivo); il risultato generale è confusione. Ovviamente questa è una mia posizione, in giro ci sono tanti corti, fiction, film in cui si somma parlato e musica. Forse sono un po' Old Skool. :D

Grazie a tutti ancora.
Ciao
-------------------
2 words falling between the drops and the moans of his condition
holding someone is truly believing there's joy in repetition.
There's joy in repetition.
Avatar utente
pannasmontata
Messaggi: 966
Iscritto il: 12/10/2010, 13:33
Contatta:

Re: A cosa stai pensando?

Messaggio da pannasmontata »

difficile non fare ironia su facebook :mrgreen: io che ci sono da poco me ne sono fatta un'idea....
devo fare anch'io i complimenti a MarcoB molto carino il cortometraggio e devi sapere che sono un'estimatrice
del genere... " a volte corto è meglio" :D sono d'accordo sull'assenza obbligata della colonna sonora perchè renderebbe difficile la comprensione del monologo e del dialogo!!Continua senza dubbio :III:
HIS NAME IS PRINCE THE ONE AND ONLY
Rispondi