Piccoli consigli

Consigli, suggerimenti, idee. Fai crescere il forum con il tuo contributo.
Rispondi
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Piccoli consigli

Messaggio da Orion's girl »

Approfitto di questo spazio per dare dei piccoli consigli al forum e soprattutto a chi lo gestisce.
La Sezione cosa vorrei trovare nel forum serve proprio a questo ecco :mrgreen:
Mi piacerebbe che nel forum nasca un ambiente familiare, capace di fare stare a proprio agio tutti quanti, infondo siamo tutti fans di prince no?
Primo consiglio, vorrei che il forum fosse un po' meno accademico e serioso, mi spiego, che si parli di Prince, della sua musica ma è anche giusto, che il forum sia un luogo dove socializzare, dove creare anche rapporti di amicizia che non si limitino solo a parlare di Prince e della sua musica, ma anche a scambiare qualche battuta tra noi, lo scambio culturale su Prince è un ottima cosa, ma almeno che lo si faccia in modo che tutti quanti si sentono a proprio agio, magari anche a scambiarci battute tra di noi, che non si limitino solo a fare intendere che chi viene a seguire Prince dopo tanto tempo sia uno sfigato, mentre chi lo segue da sempre e non l'ha mollato ha una marcia in più rispetto agli altri.
Scambio culturale, chi viene qui in forum lo fa soprattutto per parlare di Prince, lo scambio culturale, e parlare apertamente della sua musica, magari scambiando la conoscenza in materia con tutti è un arricchimento, sarebbe bello scambiarsi delle dritte, delle curiosità, in modo schietto, sincero, senza magari che esistano chi ne sa di più e chi ne sa di meno, un forum è un luogo di scambi e fare sentire le persone come se fossero sminuite non è una gran cosa, invece condividere, parlare, scambiare il tutto in maniera anche fruttuosa è un arricchimento sia per il forum sia per le persone che vengono a parteciparvi, non siamo in una scuola, siamo in un luogo che viene usato per conoscere gente e condividere un interesse che è Prince e la sua musica.
Cerchiamo di non creare una specie di elite, il forum è per tutti, e scambiarsi battute, conoscersi, magari chattare privatamente è già un punto di forza del forum, mi spiego, io ho inserito il mio contatto msn, per chi vuole chattare io sono disponibile, venirsi incontro conoscersi, magari chiacchierare un po' alleggerirebbe l'atmosfera del forum, e sarebbe già un punto a vostro favore perchè un forum viene creato sia per condividere un interesse, che per socializzare, spero di essere stata abbastanza convincente con questa cosa :III:
Purple Yoda
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/03/2011, 0:43
Località: From the heart of Minnesota
Contatta:

Re: Piccoli consigli

Messaggio da Purple Yoda »

Orion's girl ha scritto:Approfitto di questo spazio per dare dei piccoli consigli al forum e soprattutto a chi lo gestisce.
La Sezione cosa vorrei trovare nel forum serve proprio a questo ecco :mrgreen:
Mi piacerebbe che nel forum nasca un ambiente familiare, capace di fare stare a proprio agio tutti quanti, infondo siamo tutti fans di prince no?
Primo consiglio, vorrei che il forum fosse un po' meno accademico e serioso, mi spiego, che si parli di Prince, della sua musica ma è anche giusto, che il forum sia un luogo dove socializzare, dove creare anche rapporti di amicizia che non si limitino solo a parlare di Prince e della sua musica, ma anche a scambiare qualche battuta tra noi, lo scambio culturale su Prince è un ottima cosa, ma almeno che lo si faccia in modo che tutti quanti si sentono a proprio agio, magari anche a scambiarci battute tra di noi, che non si limitino solo a fare intendere che chi viene a seguire Prince dopo tanto tempo sia uno sfigato, mentre chi lo segue da sempre e non l'ha mollato ha una marcia in più rispetto agli altri.
Scambio culturale, chi viene qui in forum lo fa soprattutto per parlare di Prince, lo scambio culturale, e parlare apertamente della sua musica, magari scambiando la conoscenza in materia con tutti è un arricchimento, sarebbe bello scambiarsi delle dritte, delle curiosità, in modo schietto, sincero, senza magari che esistano chi ne sa di più e chi ne sa di meno, un forum è un luogo di scambi e fare sentire le persone come se fossero sminuite non è una gran cosa, invece condividere, parlare, scambiare il tutto in maniera anche fruttuosa è un arricchimento sia per il forum sia per le persone che vengono a parteciparvi, non siamo in una scuola, siamo in un luogo che viene usato per conoscere gente e condividere un interesse che è Prince e la sua musica.
Cerchiamo di non creare una specie di elite, il forum è per tutti, e scambiarsi battute, conoscersi, magari chattare privatamente è già un punto di forza del forum, mi spiego, io ho inserito il mio contatto msn, per chi vuole chattare io sono disponibile, venirsi incontro conoscersi, magari chiacchierare un po' alleggerirebbe l'atmosfera del forum, e sarebbe già un punto a vostro favore perchè un forum viene creato sia per condividere un interesse, che per socializzare, spero di essere stata abbastanza convincente con questa cosa :III:
Intanto hai commesso un serie di errori grammaticali che......ovviamente sto scherzando :mrgreen:
Condivido ciò che dici, potremmo prenderla tutti un po' più alla leggera

P.S.: spero solo che non riesca fuori "l'ormone impazzito"
L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentare con novità. (Ugo Foscolo)
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Piccoli consigli

Messaggio da Orion's girl »

Nooo non intendevo questo :III: Ormai quella discussione è chiusa, ad essere sincera mi sento più stimolata a condividere la musica di Prince e la sua conoscenza :III:
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Piccoli consigli

Messaggio da shy »

Orion's girl ha scritto:Approfitto di questo spazio per dare dei piccoli consigli al forum e soprattutto a chi lo gestisce.
La Sezione cosa vorrei trovare nel forum serve proprio a questo ecco :mrgreen:
Hai ragione, fai bene a dire la tua.
Orion's girl ha scritto:Mi piacerebbe che nel forum nasca un ambiente familiare, capace di fare stare a proprio agio tutti quanti, infondo siamo tutti fans di prince no?
Beh, piacerebbe anche a me, dovesse succedere ne sarei felice, in caso contrario prenderei atto del fatto che certe alchimie non puoi deciderle a tavolino.
Orion's girl ha scritto:Primo consiglio, vorrei che il forum fosse un po' meno accademico e serioso, mi spiego, che si parli di Prince, della sua musica ma è anche giusto, che il forum sia un luogo dove socializzare, dove creare anche rapporti di amicizia che non si limitino solo a parlare di Prince e della sua musica, ma anche a scambiare qualche battuta tra noi, lo scambio culturale su Prince è un ottima cosa, ma almeno che lo si faccia in modo che tutti quanti si sentono a proprio agio, magari anche a scambiarci battute tra di noi, che non si limitino solo a fare intendere che chi viene a seguire Prince dopo tanto tempo sia uno sfigato, mentre chi lo segue da sempre e non l'ha mollato ha una marcia in più rispetto agli altri.
Non mi sembra un forum accademico e serioso in tutta onestà. Le cose che vengono dette sono dette sempre in maniera leggera quando serve e dettagliata/precisa/accademica quando è giusto che sia così. I rapporti di amicizia, mi ripeto, non possono essere pianificati a tavolino. Se nasce un rapporto di amicizia nasce in maniera spontanea. Per me poi chi non lo ha seguito per un certo periodo non è uno sfigato, anche io per un certo periodo non l'ho seguito. Mi sembra semmai inutile ricordare ogni due post di come ci si sente dopo averlo ripreso.
Orion's girl ha scritto:Scambio culturale, chi viene qui in forum lo fa soprattutto per parlare di Prince, lo scambio culturale, e parlare apertamente della sua musica, magari scambiando la conoscenza in materia con tutti è un arricchimento, sarebbe bello scambiarsi delle dritte, delle curiosità, in modo schietto, sincero, senza magari che esistano chi ne sa di più e chi ne sa di meno, un forum è un luogo di scambi e fare sentire le persone come se fossero sminuite non è una gran cosa, invece condividere, parlare, scambiare il tutto in maniera anche fruttuosa è un arricchimento sia per il forum sia per le persone che vengono a parteciparvi, non siamo in una scuola, siamo in un luogo che viene usato per conoscere gente e condividere un interesse che è Prince e la sua musica.
Ma ti senti sminuita? No perchè sei l'unica che ha fatto notare questa cosa, in tal caso mi spiace molto, non è mia intenzione sminuire nessuno. Naturalmente ogni tanto DEVO prendere delle decisioni, magari certe decisioni possono anche ferire qualcuno ma se le prendo è solo perchè sono convinto siano utili al forum e per il bene di tutti e naturalmente posso anche sbagliare ogni tanto, non sono Dio (ci sto lavorando però... ;-) )
Orion's girl ha scritto:Cerchiamo di non creare una specie di elite, il forum è per tutti, e scambiarsi battute, conoscersi, magari chattare privatamente è già un punto di forza del forum, mi spiego, io ho inserito il mio contatto msn, per chi vuole chattare io sono disponibile, venirsi incontro conoscersi, magari chiacchierare un po' alleggerirebbe l'atmosfera del forum, e sarebbe già un punto a vostro favore perchè un forum viene creato sia per condividere un interesse, che per socializzare, spero di essere stata abbastanza convincente con questa cosa :III:
Anche qui... che ti devo dire Orion? Mettiamo nelle regole del forum che è obbligatorio "scambiarsi battute, conoscersi, magari chattare privatamente"? Chi vuole farlo lo faccia, stop. Boh, sono leggermente confuso sai?
Cosa consigli di fare Orion? Perchè sembra che il tuo discorso sia incentrato sul fatto che tutti, ogni giorno, dovremmo (in maniera obbligatoria) ritrovarci qui e parlare del più e del meno. Fosse così non esisterebbero VERE amicizie ma solo rapporti imposti.

Comunque ragazzi, lo dico a tutti, vi ricordo che il forum non mi è stato consegnato personalmente da Prince. Chiunque ne può aprire uno e gestirlo come crede. In tal caso potrà certamente contare sulla mia presenza, però nella stessa forma e sostanza di oggi.

Con immutato rispetto.

Shy

Immagine
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Orion's girl
Messaggi: 584
Iscritto il: 30/12/2010, 13:13
Contatta:

Re: Piccoli consigli

Messaggio da Orion's girl »

Non intendevo questo, lo so che le amicizie non devono essere imposte, si è frainteso quello che volevo dire, mi piacerebbe che il forum abbia un aria più familiare, lo so benissimo che le amicizie devono nascere spontaneamente e non intendevo che la cosa deve essere obbligatoria della chattata, ma in un forum si va oltre a condividere un interesse specifico anche a socializzare, non credevo che il forum era solo ed esclusivamente per parlare di Prince, ora che lo so mi predisporrò di conseguenza :smile:
shy
Site Admin
Messaggi: 1828
Iscritto il: 01/08/2010, 13:38
Località: brescia
Contatta:

Re: Piccoli consigli

Messaggio da shy »

Orion's girl ha scritto:Non intendevo questo, lo so che le amicizie non devono essere imposte, si è frainteso quello che volevo dire, mi piacerebbe che il forum abbia un aria più familiare, lo so benissimo che le amicizie devono nascere spontaneamente e non intendevo che la cosa deve essere obbligatoria della chattata, ma in un forum si va oltre a condividere un interesse specifico anche a socializzare, non credevo che il forum era solo ed esclusivamente per parlare di Prince, ora che lo so mi predisporrò di conseguenza :smile:

No, non è un forum per parlare solo ed esclusivamente di Prince. Inizia un argomento in chiacchiere varie e vedi se qualcuno lo prosegue. Che ti devo dire? Non si possono obbligare le persone a fare qualcosa in cui non credono o che non reputano interessante.
"che se ne parli pure di me, nella peggior delle ipotesi anche bene" Salvador Dalì

Per tutti e per nessuno...
Rispondi